Dosi anche ai re magi

“Si si vax”: ecco la canzone di Natale dei virologi che fa infiammare le polemiche

Cattivo gusto, ironia o passo falso della campagna vaccinale? Ecco il risultato della performance canora del trio Bassetti, Crisanti, Pregliasco

si si vax

Italia. Un video ironico che sta letteralmente infiammando la rete.”Se vuoi andare al bar, felice a festeggiar, le dosi devi far, per fare un buon Natal”. Questa una delle strofe cantata dal novello trio di virologi cantanti, che ieri è stato pubblicato dalla trasmissione radiofonica ‘Un giorno da Pecora”.

Dietro ai microfoni tre dei virologi tra quelli ormai divenuti presenze fisse nei salotti televisivi: Andrea Crisanti, Matteo Bassetti e Fabrizio Pregliasco, che hanno accettato di cantare una canzone intitolata “Sì vax” sulle note della famosissima Jingle Bells. Il risultato, dal punto di vista canoro, è senza dubbio discutibile, ma dal punto di vista mediatico ha centrato l’obiettivo di far discutere, diventando di tendenza in poche ore su tutti i social e infiammando le polemiche.

La diffusione, infatti, è andata di pari passo sia tra i sostenitori dei vaccini, che hanno apprezzato l’ironia, sia per i detrattori della vaccinazione come unica via per arginare il contagio, che hanno ravvisato in questa performance un passo falso della campagna di comunicazione della campagna vaccinale.

“Si si si, si si Vax, vacciniamoci. Il covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”, recita il testo composto per l’occasione – che prosegue – per il calo dei contagi, dosi anche ai re magi, il Covid non ci sarà più se ci aiuti anche tu”.

Insomma, in questi mesi in cui abbiamo visto di tutto, ecco una nuova ‘perla’ sicuramente ironica e sarcastica, ma che ancora una volta divide. E se quello era l’intento (quale altro sennò?), beh risultato centratissimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.