Disagi

Si rompe una tubatura in via Nizza a Savona: strada chiusa, viabilità in tilt e condomini senz’acqua fotogallery

Chiuso il tratto che va dalla caserma dei pompieri all’area del concessionario Mercedes: senza acqua anche i vigili del fuoco

Savona. Viabilità in tilt questa mattina tra Savona e Vado Ligure a causa della rottura di una grossa tubatura delle acque bianche in via Nizza, che ha comportato la chiusura dell’Aurelia nel tratto tra la caserma dei vigili del fuoco e il concessionario Mercedes.

Il guasto è stato segnalato nelle primissime ore della mattinata odierna, intorno alle 5. Si tratta di una condotta storica della città, una delle principali e più “anziane”. La chiusura della strada nasce dal fatto che in quel tratto di via Nizza era già in corso un cantiere su una corsia, a causa del quale si viaggiava solamente in quella in cui stamane è avvenuto il guasto. Inevitabile quindi la chiusura totale del tratto.

Limitati, fortunatamente, i disagi dal punto di vista idrico: al tratto sono agganciati soltanto due condomini, ora senz’acqua, e la caserma dei vigili del fuoco. La fornitura dovrebbe essere ripristinata già nel primo pomeriggio.

Per quanto riguarda il ripristino della viabilità, invece, i tempi saranno sicuramente più lunghi: una volta riparata la condotta bisognerà chiudere lo scavo e riasfaltare la corsia. Nella migliore delle ipotesi la riapertura potrebbe avvenire nella serata odierna o nella mattinata di domani.

Quello che è certo è che la chiusura dell’Aurelia per tutta la giornata comporterà inevitabilmente una giornata “di passione” per gli automobilisti in viaggio tra Savona e Vado Ligure/Quiliano: questa mattina alcuni veicoli hanno impiegato anche 40 minuti per raggiungere il centro città attraverso corso Svizzera e via Stalingrado.

leggi anche
lionello parodi
Commento
Tubatura rotta in via Nizza, Parodi: “Problema di manutenzione, lavoreremo a un censimento del sottosuolo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.