Temi e terne arbitrali

Serie D (Girone A): cresce l’attesa dopo gli anticipi, alle 15:00 pronto a scattare il derby tra Sanremese ed Imperia

Successivamente al pareggio del Vado, alla vittoria del Ligorna e alle sconfitte di Sestri Levante e Lavagnese tocca nella giornata odierna a biancocelesti e nerazzurri

Imperia/Savona/Genova. Sono queste le tre province rappresentate dalle squadre pronte a scendere in campo per la quattordicesima giornata del Girone A del campionato di Serie D 2021/2022. Dopo l’appassionante scorso turno sarà dunque ripresa delle ostilità per le formazioni liguri impegnate, squadre determinate e pronte ancora una volta ad affrontare con sfrontatezza qualsiasi tipo di avversaria.

Dopo la vittoria del Ligorna, il pareggio del Vado e le sconfitte di Sestri Levante e Lavagnese di ieri oggi toccherà dunque ad Imperia e Sanremese, formazioni impegnate in occasione di uno dei derby più attesi. Sia la formazione di mister Andreoletti che quella di Nicola Ascoli saranno chiamate a reagire dopo le sconfitte rimediate la scorsa giornata, una necessità espressa anche dal presidente nerazzurro Fabrizio Gramondo.

Il numero uno dell’Imperia era infatti intervenuto a margine della sconfitta rimediata contro il Vado dichiarando (intervista integrale in apertura, ndr): “Ci mancano un po’ di fortuna e qualcosina davanti, stiamo lavorando su diversi profili giovani anche in altri reparti. I derby sono sempre un qualcosa di assolutamente anomalo, confido nel fatto che cuore e grinta possano trascinarci come accaduto in passato aiutandoci anche a vincere la tensione”.

Sarà dunque un incrocio infuocato in quel di Sanremo, una sfida imperdibile così come le consuete designazioni arbitrali, di seguito elencate:

  • Sanremese-Imperia sarà arbitrata dal signor Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro, fischietto coadiuvato da Simone Marconi della sezione di Lucca e Andrea Raimo di quella di Empoli.
  • Ieri invece Sestri Levante-Ligorna è stata arbitrata da Valentina Finzi della sezione di Foligno. Luigi Ingenito di Piombino e Federico Laici della sezione di Valdarno i guardalinee.
  • Vado-Asti è stata diretta da Leonardo Falleni della sezione di Livorno, fischietto coadiuvato da Luca Bernasso della sezione di Milano e da Alex Arizzi di quella di Bergamo.
  • Infine Fossano-Lavagnese è stata affidata al signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania con Francesco Marrazzo di Bergamo e Carlo Farina di Brescia ad assisterlo.

Le squadre scaldano quindi i motori, la domenica di calcio proposta dalla quattordicesima giornata del Girone A del campionato di Serie D sta per prendere il via.

leggi anche
Generico dicembre 2021
Calcio
Serie D: Vado sempre spuntato, l’ennesimo pareggio con l’Asti (2-2)
Matteo Solari
Punto amaro
Vado, mister Solari analizza il pareggio contro l’Asti: “Un po’ di sfortuna e la bravura del portiere avversario ci hanno negato la vittoria”
Francesco Virdis
Bomber senza tempo
Calcio, Serie D; Francesco Virdis commenta il pareggio contro il Vado: “Un punto che ci serviva, sempre emozionante giocare in Liguria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.