Rinnovo

Savona, prosegue il progetto di P.articelle: firmata convenzione tra Comune e Confartigianato

L'iniziativa partite nel 2018 potrà svilupparsi maggiornmente

particelle

Savona. Le cellette della Sibilla sulla fortezza del Priamar continueranno a essere utilizzate per il progetto “P.articelle: arti in celle”. Questo grazie al rinnovo della convenzione che vede interessati il Comune di Savona e Confartigianato Savona.

Proseguirà quindi l’iniziativa partita nel 2018 per far rivivere gli spazi del Priamar con l’insediamento di laboratori artigiani e spazi espositivi. Il progetto è stato frenato dalla pandemia, ma potrà proseguire e svilupparsi grazie alla firma della convenzione che amplierà di ulteriori due cellette gli spazi a disposizione di Confartigianato.

Il progetto troverà poi completamento con la riqualificazione del fossato di Sant’Anna, dove da tempo sono iniziati i lavori per l’allestimento del “Giardino della ceramica”, realizzato da Confartigianato con la collaborazione di Scuola Edile e l’intervento del ceramista Carlo Bernat.

“Siamo felici di poter rinnovare la convenzione e permettere al progetto P.articelle di crescere ed ampliarsi – afferma l’assessore alle attività produttive, Francesco Rossello -. Per ora il rinnovo è per un solo anno, perché è intenzione dell’amministrazione progettare nuove modalità di utilizzo del Priamar che ne valorizzino appieno le potenzialità e possano aumentarne l’attrattività non solo per i turisti, ma per gli stessi savonesi che vorremmo potessero viverlo sempre di più come un luogo nella città e non come un elemento esterno”.

“Per fare questo – continua Rossello – assieme a tutta la Giunta, e in particolare al vicesindaco Elisa Di Padova e all’assessore Nicoletta Negro, dovremo coinvolgere tutti i soggetti che operano nella città, che amano la fortezza ed intendono contribuire alla sua valorizzazione. Tra questi Confartigianato che, proprio perché da tempo ha deciso di investire sul rilancio del Priamar, potrà portare un contributo prezioso”.

“Proseguiamo con soddisfazione la collaborazione con la nuova amministrazione comunale e siamo lieti di poter partecipare attivamente alla progettazione della riqualificazione e del rilancio del Priamar proponendo nuove attività e iniziative di sicuro interesse per la nostra città” conclude Mariano Cerro, direttore di Confartigianato Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.