Dalle 19,30

Roccavignale, attesa finita: in scena la prima serata del Presepe Vivente

Borgo aperto dalle 19,30 e rappresentazione sacra con inizio alle 21,30

presepe vivente roccavignale 2020

Roccavignale. Prima serata, questa sera, del Presepe Vivente di Roccavignale che si terrà nel suggestivo borgo della frazione Strada anche domani sera e venerdì. Borgo aperto dalle 19,30 e rappresentazione sacra con inizio alle 21,30. 

Dalle 19,30 apriranno le taverne che serviranno piatti tipici e degustazioni, con tavoli all’aperto. Si potranno gustare: farinata, tire (i panini farciti di salsiccia che viene cotta insieme e dentro all’impasto del pane), focaccia semplice e farcita, pizza, panini con salsiccia, fazzini, polenta con ragù, formaggi, porri e cinghiale, pane fritto, ravioli, cotiche e fagioli, cipolle ripiene e pane cotto al forno, castagne, cortecce dolci, torte. Quanto alle bevande, oltre ad acqua, vino e bibite, si potranno sorseggiare: vin brulé, la bevanda tipica Elisir con o senza caffè e la novità Calice d’Oriente in versione alcolica e analcolica.

Nel borgo, si potranno visitare le botteghe artigiane e vedere dimostrazioni di antichi mestieri. L’animazione sarà affidata ad Anbar la danzatrice del ventre, al mangiafuoco e fachiro Damnio Fulgor che camminerà sui vetri, agli zampognari, agli attori della compagnia teatrale III Millennio di Cengio che animeranno il borgo e daranno vita allo spettacolo del mercato degli schiavi, alle allieve della scuola Atmosfera Danza di Cairo dell’insegnante Gabriella Bracco e ai figuranti dell’Ordine del Gheppio di Rocchetta Cairo con le sue animazioni in costume storico. Il programma con l’elenco completo dei figuranti si può trovare QUI.

Per chi arriva da fuori, disponibile sia stasera che nelle altre serate del Presepe il bus navetta in partenza da Millesimo, con percorso circolare continuo dalle 18,30 a mezzanotte e mezza; partenza da Piazza della Libertà a Millesimo e fermata intermedia dalla Demont. Per salire, è obbligatorio tenere la mascherina.

Domani sera, giovedì 23 dicembre, parte da Savona alle 20 da Piazza del Popolo il pullman gratuito (rientro con partenza da Roccavignale intorno alle 23,30). E’ obbligatorio prenotare presso l’agenzia Verdazzurro Viaggi di Savona di via Luigi Corsi, presentandosi di persona tra le 9 e le 16 muniti di documento di identità, per permettere il controllo del green pass necessario per utilizzare il servizio. Anche per l’accesso al borgo verrà richiesto il green pass, con controlli effettuati dai carabinieri.

Altre informazioni su Presepe Vivente di Roccavignale si possono trovare sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dove si può chattare con gli addetti per dubbi e curiosità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.