Festa azzurrogranata

Prima Categoria “B”, Ninivaggi e Piu schiantano la Letimbro: 6-0 e festa Vadese al Picasso

Una super prestazione ha permesso alla formazione di mister Saltatelli di sistemare la classifica conquistando tre punti preziosissimi

Vadese-Letimbro

Risultato: Vadese 6-0 Letimbro (6’, 8’, 63’ Ninivaggi, 12’, 16’, 26’ Piu)

Quiliano. Oggi allo stadio Picasso va in scena uno dei match validi per la dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone B). Ad affrontarsi per centrare una vittoria scacciapensieri si affrontano Vadese e Letimbro, due ottime formazioni volenterose di raggiungere il prima possibile l’obiettivo salvezza.

Le formazioni

I padroni di casa guidati da mister Saltarelli si schierano con Provato, Crocilla, Scimeni, Brondo, Suetta, Signori, Uruci, Mandaliti (C), Piu, Salis e Ninivaggi. A disposizione ci sono Tregambe, Appice, Dianna, Cavalleri, Leskaj, Tatti, Mori, Tona e Brando.

I gialloblù allenati da mister Oliva rispondono invece con Calcagno, Penna, Calabrò, Frumento, Rossetti (C), Valdora, Molinari, Murialdo, Vario, Pescio e Giusto. In panchina si accomodano Pelosin, Mellogno, Gallione, Cerato, Odenato, Lamberti, Micheletti, Siccardi e Albanese.

Arbitro del match è il signor Luigi Ucci della sezione di Genova.

La cronaca

Alle 14:28 pronti via e sono subito gli azzurrogranata a cercare con insistenza la via della rete: si difende la Letimbro.

Al 6’ cambia immediatamente il risultato: Ninivaggi concretizza l’immensa voglia di far bene dei padroni di casa fulminando dopo essere rientrato un incolpevole Calcagno: è 1-0 Vadese!

All’8’ è già raddoppio per gli uomini di mister Saltatelli. Uno scatenato Ninivaggi su punizione pennella una splendida traiettoria su cui nulla può l’estremo difensore ospite: è 2-0 Vadese al Picasso!

Al 12’ cambia ancora il risultato. La Letimbro non riesce a reagire continuando a soffrire le ottime trame di una Vadese in stato di grazia. Piu di testa approfitta cosí di una marcatura inesistente da parte della retroguardia avversaria, questo superando un nuovamente incolpevole Calcagno: è 3-0 al Picasso!

Al 16’ è doppietta personale anche per Piu. L’attaccante azzurrogranata, approfittando di un ottimo suggerimento di Crocilla, fa gioire ancora o propri tifosi: è 4-0 Vadese!

Al 17’ Maurizio Oliva prova a correre ai ripari operando una sostituzione: Albanese entra al posto di un inesistente Calabrò.

Al 20’ i gialloblù tentano di riemergere attraverso un altro cambio: Cerato preleva un Vario in difficoltà.

Al 26’ è ancora show azzurrogranata. Uno scatenato Salis propizia nuovamente un cross pennellato per Piu il quale, di testa, fa impazzire i tifosi locali: tripletta personale e 5-0 Vadese!

Al 32’ Provato risolve risolvendo con i pugni una situazione complicata.

Termina così 5-0 senza ulteriori emozioni un primo tempo davvero spumeggiante, una prima frazione divertentissima dominata da una Vadese in stato di grazia. A questo punto limitare i danni diventerà probabilmente l’obiettivo della Letimbro, squadra apparsa totalmente sorpresa dalla prestazione messa in campo dagli agguerriti avversari.

Alle 15:21 prendono il via i secondi 45’ con la Letimbro che tenta di riaprire il match. Undici iniziale confermato per la Vadese, dopo gli ingressi in campo di Albanese e Cerato al posto di Calabrò e Vario anche Siccardi in campo invece per gli ospiti.

Al 12’ carica a testa bassa la Letimbro alla ricerca di una marcatura che possa riaprire la sfida, ma la retroguardia azzurrogranata fa buona guardia.

Al 13’ entrambe le squadre optano per cambiare qualcosa: Dianna preleva Crocilla per la Vadese, dentro Gallione e fuori Murialdo per gli ospiti.

Al 15’ Piu esagera con le proteste: è lui il primo ammonito del match.

Al 18’ gioiscono ancora i padroni di casa. Mandaliti con un lancio illuminante pesca Piu il quale, tutto solo davanti a Siccardi, si dimostra altruista permettendo a Ninivaggi di trovare la tripletta personale: è 6-0 Vadese al Picasso!

Al 21’ grandissima occasione per gli ospiti. Penna si presenta solo davanti a Provato, ma spara incredibilmente alto fallendo un’enorme occasione per la Letimbro.

Al 22’ mister Saltarelli opta per un’altra sostituzione: Piu esce tra gli applausi del pubblico presente per lasciare spazio a Tona.

Al 23’ incredibile occasione fallita dalla Vadese. Mandaliti solo davanti a Siccardi spara alto dopo una mischia furibonda, graziata la Letimbro!

Al 25’ mister Oliva prova a scuotere i suoi con un cambio: scende in campo Micheletti.

Al 27’ ecco un’altra sostituzione per i padroni di casa: Mori entra al posto di un super Ninivaggi.

Al 28’ anche Provato lascia il campo per favorire l’ingresso di Tregambe.

Al 34’ Salis dalla distanza cerca un gol olimpico, ma la traversa dice no al suo splendido tentativo.

Al 43’ arriva una pessima notizia per i padroni di casa: Brondo è costretto a lasciare il campo a causa di un brutto infortunio, dentro Appice al suo posto.

Al 45’ Cerato su punizione prova a rendere meno amaro il passivo per i suoi, ma Tregambe intuisce respingendo l’ottima conclusione del giocatore gialloblù.

L’arbitro comanda 5 minuti di recupero.

Termina così 6-0 un match ricco di emozioni, una sfida che ha decretato l’ottimo stato di forma di una Vadese davvero straripante. Servirà dimenticare in fretta una sconfitta davvero bruciante invece per la Letimbro, squadra chiamata a ripartire alla prima occasione utile.

leggi anche
Lorenzo Ninivaggi
Pallone a casa
Vadese, Ninivaggi festeggia il compleanno con una tripletta: “Vincere era fondamentale”
Sport
Vadese “forza 6”: Tony Saltarelli: “In settimana, si capiva che avremmo fatto una grande partita”
Niccolò Piu
Bomber
Vadese, Piu carica l’ambiente prima della sosta: “Riposo soltanto a Natale e a Capodanno, possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.