Riqualificazione

Nuovo parco urbano a Borgio Verezzi, il sindaco Dacquino: “Svolta green nel segno dell’outdoor”

Soddisfazione per l'approvazione della variante al piano paesistico

parco urbano borgio

Borgio Verezzi. Soddisfazione da parte del sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino pr il via libera dalla Regione al nuovo parco urbano nella ex cava: “Siamo ormai alle fasi finali del piano regolatore che devrà poi l’approvazione del Pctp. Da oggi partono i 120 giorni entro i quali sicuramente dovrà essere approvato il piano ma speriamo che siano sufficienti due mesi“.

Un’area che sarà ad uso della cittadinanza e di chi vorrà godere dell’immediato entroterra Verezzino a piedi o in mountain bike: “Saranno 70 mila metri quadri – spiega Dacquino – accessibili a chiunque vorrà godere del panorama e della fitta rete di sentieri del nostro territorio”.

“Il via libera del Consiglio regionale rappresenta un importante riconoscimento al lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della riqualificazione territoriale” afferma il sindaco Renato Dacquino.

“Adesso siamo pronti e motivati per affrontare l’ultimo tratto del percorso del nuovo Puc, con la certezza che entro 120 giorni potrà essere approvato definitivamente”.

“Il progetto consentirà il recupero di una zona del nostro territorio a cui teniamo moltissimo e che vogliamo valorizzare. Sarà restituito al pubblico uno scenario unico che permetterà un’ulteriore svolta ‘green’ e un potenziamento dell’offerta outdoor, ma anche di riscoprire un pezzo di storia delle nostre borgate: si tornerà, infatti, a percorrere strade che in passato hanno rappresentato importanti vie di comunicazione per i residenti di Verezzi impegnati a lavorare nelle cave”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.