Rocambolesco inseguimento

Non si ferma all’alt e rischia di investire i poliziotti: arrestato il responsabile della truffa dello specchietto

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, viaggiava su un'auto rubata

polizia alassio

Albenga. E’ stato arrestato l’autore della truffa dello specchietto, responsabile di diverse “azioni” ad Albenga e Alassio: in manette C.F., classe 1970, originario di Napoli, in passato già denunciato dagli agenti del Commissariato di Alassio.

Il fermo è avvenuto nella giornata di ieri, quando durante un posto di blocco ad Albenga, nei pressi della rotatoria di regione Cavallo, i poliziotti hanno intimato l’alt ad un autovettura Skoda Fabia S.W., con targa Svizzera. A bordo un uomo di mezza età che inizialmente stava per rallentare e fermarsi, ma poi ha accelerato dandosi alla fuga a tutta velocità, rischiando di investire gli agenti che lo avevano fermato. Soltanto grazie alla loro prontezza di riflessi gli operatori di polizia hanno evitato di essere investiti.

A quel punto il via all’inseguimento.

Nel frattempo l’automobilista si è diretto sulla via Aurelia in direzione Alassio, ma a causa dell’eccessiva velocità ha perso il controllo del mezzo andando ad urtare il guard rail, lasciando poi l’autovettura. Da qui la fuga a piedi, durata, però, solo una decina di metri in quanto è stato bloccato dai poliziotti e tratto in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

polizia posto di blocco

L’auto, con la quale l’uomo ha tentato la fuga, è stata sequestrata in quanto il proprietario ne aveva denunciato l’appropriazione indebita.

Questa mattina, presso il tribunale di Savona, l’arrestato sarà processato per direttissima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.