Transizione

Noli, dimissioni del sindaco efficaci da oggi: Alessandra Lazzari nominata commissario del Comune

Lazzari eserciterà i poteri del consiglio comunale, della giunta e del sindaco fino al primo turno elettorale utile

Noli panorama

Noli. La dottoressa Alessandra Lazzzari, Viceprefetto in servizio presso la Prefettura di Torino, è stata nominata commissario prefettizio del Comune di Noli. Infatti, oggi, le dimissioni presentate dal sindaco di Noli lo scorso 1 dicembre sono diventate efficaci e irrevocabili.

Quindi, nelle more del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento del consiglio comunale, il Prefetto di Savona ha disposto l’immediata sospensione del consiglio e la contestuale nomina del commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione dell’Ente

La dottoressa Lazzari conosce la realtà nolese avendovi dimorato a lungo in passato e mantenendo tuttora abituali contatti con il territorio.

Nell’espletamento dell’incarico, Lazzari eserciterà i poteri del consiglio comunale, della giunta e del sindaco fino al primo turno elettorale utile previsto dalla legge.

Essa sarà affiancata dal sub commissario con funzioni vicarie, dottoressa Valeria Fazio, funzionario economico-finanziario in servizio presso la Prefettura di Savona. Le due funzionarie si sono insediate nei rispettivi incarichi nella giornata odierna.

leggi anche
lucio fossati
Decisione
Noli, il sindaco Lucio Fossati si dimette
Lucio Fossati
Commento
Dimissioni del sindaco di Noli, Bonasera: “Atto di coraggio e di grande responsabilità nell’interesse della comunità”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.