Bella iniziativa

Nella notte della vigilia, gli Aib di Albisola accompagnano Babbo Natale all’RP Comunale

Gli anziani ospiti, informati della visita straordinaria, erano tutti alla finestra ad attendere il suo arrivo

Generico dicembre 2021

Albisola. L’attuale difficile scenario pandemico non ha impedito di regalare forti emozioni agli anziani ospiti dell’RP Comunale SS. Nicolò e Giuseppe di Albisola Superiore.

Nella serata della vigilia di Natale, i volontari della Protezione Civile AIB Albisola si sono presentati sotto il grande finestrone della struttura con un pick-up su cui a bordo si trovava il presepe illuminato e Babbo Natale in persona.

“Gli anziani ospiti – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali Calogero Sprio – erano stati informati di questa straordinaria visita ed erano tutti alla finestra ad attendere il suo arrivo; è stato molto emozionante assistere a questo scambio di saluti fra i nonni, che hanno reagito con molto entusiasmo e partecipazione, e Babbo Natale”.

“Senza pregiudicare la sicurezza degli ospiti della struttura, e quindi evitando di accedere al suo interno, siamo riusciti a trasmettere il nostro affetto e ad infondere un po’ di allegria. Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione e grazie al cittadino albisolese Guido Canepa che indossava le vesti di Babbo Natale. Si è trattato di un’esperienza che sicuramente non si è limitata a quel momento di incontro bensì ha lasciato negli ospiti dell’RP un calore ed una emozione che conserveranno per un po’ di tempo”, ha proseguito.

“Nei programmi vi era la possibilità di riprendere le gite mensili ma da un lato le condizioni climatiche e dall’altro l’esigenza di adottare ulteriori precauzioni anti-covid hanno determinato una nuova sospensione; contiamo di ripartire con questa esperienza la prossima primavera”, ha concluso Sprio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.