Cross country

Mountain bike, Coppa Città di Albenga: arrivano adesioni eccellenti

Sarà il secondo evento della rinnovata Italia Bike Cup

Coppa Città di Albenga

Albenga. Si avvicina a grandi passi il momento della ripresa dell’attività per la mountain bike e da qualche anno i primi passi, anzi le prime pedalate, coincidono con la Coppa Città di Albenga.

La competizione albenganese continua a crescere, infatti nel 2022 la prova, programmata nel weekend del 12 e 13 marzo, sarà di categoria C1, la massima al di sotto della Coppa del Mondo e delle gare titolate. La manifestazione ligure sarà anche il secondo evento della rinnovata Italia Bike Cup, circuito che inizierà a fine febbraio a Verona e che nella prossima stagione compirà un vero salto di qualità, con sette prove nell’arco della stagione.

Ad Albenga sono abituati ormai a gare di altissimo livello: la sua posizione nel calendario richiama molti team internazionali per una prima presa di contatto con le gare e sarà così anche nella prossima edizione, tanto è vero che la Specialized ha già annunciato la propria presenza con tutti i suoi migliori elementi, dall’ex iridato Jordan Sarrou alla medagliata olimpica Sina Frei. Le gare assolute serviranno anche per l’assegnazione delle maglie di vincitori del GP d’Inverno.

La Coppa Città di Albenga sarà articolata in due giornate: al sabato le gare assolute, con la sfida femminile su cinque giri in programma alle 12,30, e quella maschile su sette giri alle 14,30. Domenica spazio alle gare nazionali delle categorie giovanili e ai Master, anch’essi in gara per l’Italia Bike Cup.

Già aperte le iscrizioni, al costo di 20 euro per le categorie Elite, U23 e Master e 10 euro per gli Junior. Le iscrizioni vanno effettuate esclusivamente online, non sarà possibile pagare in presenza. La manifestazione infatti si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari ancora in vigore, per tutelare la sicurezza di tutti.

leggi anche
mtb
Cross country
Mountain bike, partnership importante per la Coppa Città di Albenga
Coppa Città di Albenga
Cross country
Albenga, arrivano i grandi campioni della mountain bike
 Coppa Città di Albenga
Mountain bike
Cross country, Jordan Sarrou si conferma il re ad Albenga
Coppa Città di Albenga
Cross country
Master e giovanili: chiusura in bellezza per la Coppa Città di Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.