Lutto

Lutto per la scomparsa dell’ex parlamentare Eugenio Minasso: morto per le complicanze del Covid

Aveva 62 anni. Era ricoverato dal 7 settembre all'ospedale San Martino

eugenio minasso

Liguria. E’ morto a 62 anni, Eugenio Minasso, ex deputato e già leader di Alleanza Nazionale a Imperia.

Era ricoverato dal 7 settembre all’ospedale San Martino di Genova dove lottava contro alcune complicazioni del Covid dal quale era guarito.

Nel 2000 Minasso era entrato in consiglio regionale al fianco del presidente Sandro Biasotti, nell’aprile del 2008, era stato eletto parlamentare con il Pdl.

Alle scorse elezioni amministrative di Imperia aveva appoggiato la candidatura di Claudio Scajola e la figlia Roberta è stata eletta consigliere comunale nella lista civica “Obiettivo Imperia”.

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: “Desidero esprimere profondo cordoglio, a nome mio e di tutta la giunta, per la scomparsa di Eugenio Minasso. Con lui se ne va un politico determinato e appassionato, che partendo da Imperia aveva ricoperto ruoli importanti sia a livello regionale che a Roma, da deputato, lavorando sempre per lo sviluppo della sua terra. Regione Liguria si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande sofferenza”.

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha voluto esprimere le sue più sentite condoglianze per la scomparsa dell’amico Eugenio Minasso: “La scomparsa di Eugenio Minasso mi ha colpito profondamente. Ricordo con molta nostalgia le giornate passate a sciare a Monesi, luogo del cuore che ci ha sempre uniti. Eugenio era una persona di grande cuore e generosità e molto determinato nel carattere. Faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia in questo momento di grande dolore”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.