Liaison

L’Università di Genova dona fossili al Liceo Issel di Finale Ligure: serviranno in attività di laboratorio e divulgazione scientifica

Il Distav ha ribadito la proposta di collaborazione

Finale Ligure. Il liceo Issel di Finale Ligure è stato invitato a partecipare all’evento di paleontologia organizzato il 15 dicembre presso Villa Brombini di Genova Cornigliano dal Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita dell’Università di Genova.

Il liceo ha ricevuto in dono esemplari di fossili provenienti da una importante collezione paleontologica che il Distav ricevette nel 2018. Negli ultimi anni, con l’aiuto del Piano di Lauree Scientifiche di scienze geologiche e grazie al progetto Curiosity sponsorizzato da Unige, il Distav è riuscito a classificarne una grandissima parte.

La donazione permetterà lo svolgimento di attività laboratoriali e la divulgazione scientifica, nelle aule scolastiche, del contributo che la paleontologia fornisce allo studio dei cambiamenti climatici.

Il Distav ha ribadito la proposta di collaborazione, nata dall’iniziativa della docente di scienze naturali Carla Minetti, anche nei prossimi anni, proponendo agli studenti di tutti gli indirizzi del liceo (scientifico, linguistico, scienze umane e economico-sociale) attività di Pcto, stage di orientamento e progetti sullo studio della geologia del territorio ligure.