Albenga-Villanova. È arrivato il tanto atteso via libera definitivo per la tappa ingauna del “Jova Beach Party”, che, superati gli ultimi scogli legati alla sicurezza, si svolgerà il prossimo 17 luglio 2022 all’Ippodromo dei Fiori di Villanova.
Le prevendite per i biglietti saranno vendute a partire dal 19 dicembre: a darne conferma, Trident Music che, negli ultimi mesi, “ha più volte incontrato i responsabili degli enti e delle istituzioni coinvolte”.
Nel 2019, a causa di una forte mareggiata che aveva eroso la spiaggia, Jovanotti aveva dovuto rinunciare, ma oggi, finalmente, la città di Albenga sembra finalmente prossima ad ospitare la grande festa dell’estate.
Il debutto del “Jova Beach Party” 2022 è fissato a Lignano Sabbiadoro il prossimo 2 luglio e sarà poi in altre 8 spiagge popolari italiane, un prato di montagna, un aeroporto e all’Ippodromo di Albenga -Villanova.
La “Woodstock del nuovo tempo” ideata da Jovanotti, la nuova città temporanea, è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale più bella del mondo. È l’happening più innovativo, è un’esperienza unica e totale ed è Lorenzo Jovanotti che finalmente invita tutti a tornare in pista.
OGNI SERATA È DIVERSA: OGNI PARTY UNICO
Dalle 13,30 partiranno le attività nelle varie aree realizzate in collaborazione con i partner, tutti uniti dal medesimo obiettivo di sostenibilità e di condivisione di una giornata di festa: “si potrà prendere il sole, cercare zone d’ombra, fare il bagno, farsi una doccia, giocare, bere e mangiare”.
ORGANIZZAZIONE
Lo SBAM STAGE è il sound system dedicato ai DJs e alla club culture, dance hall, house, musica da ballo nelle sue accezioni più spinte.
Il KONTIKI STAGE al centro della spiaggia, sorta di zattera sonora per la musica del mondo, con ospiti che arriveranno da ogni latitudine, dando risalto in particolare alla musica più attuale proveniente dal mediterraneo.
Il MAIN STAGE è il grande veliero che ospiterà il set serale di Lorenzo con la sua band e i suoi ospiti in quella formula unica che è un mix di musica live e DJ set ogni volta diverso.
Al Jova Beach Party i palchi saranno 3. E Jovanotti sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte.
I PARTY DEL JOVA BEACH PARTY 2022
2–3 LUGLIO – LIGNANO SABBIADORO (UD) Spiaggia Bell’Italia
8-9 LUGLIO – MARINA DI RAVENNA (RA) Lungomare
13 LUGLIO – AOSTA (GRESSAN) Area Verde
17 LUGLIO – ALBENGA-VILLANOVA (SV) Ippodromo dei Fiori
23-24 LUGLIO – MARINA DI CERVETERI (RM) Lungomare degli Etruschi
30–31 LUGLIO – BARLETTA Lungomare Mennea
5-6 AGOSTO – FERMO Lungomare Fermano
12–13 AGOSTO – ROCCELLA JONICA (RC) Area Natura Village
19–20 AGOSTO – VASTO (CH) Lungomare Duca degli Abruzzi
26–27 AGOSTO – CASTEL VOLTURNO (CE) Spiaggia Lido Fiore Flava Beach
2–3 SETTEMBRE – VIAREGGIO (LU) Spiaggia del Muraglione
10 SETTEMBRE – BRESSO-MILANO Aeroporto
leggi anche

Jova Beach Party, Lorenzo Cherubini ricorda il suo passato ad Albenga: “Sorrido solo a pensarci”

Jova Beach Party, dalle 15 la prevendita dei biglietti. Ma la tappa di Albenga resta in stand-by

Jovanotti pronto a far ballare la Riviera: il 17 luglio 2022 il “Jova Beach Party” all’ippodromo di VIllanova
