Allarme

Infrastrutture, Pasa e Veirana (Cgil): “Grave ritardo della Liguria”

"Paradossale avere investimenti per milioni di euro  sull'area di crisi complessa ma  non poterli utilizzare per il rilancio economico e portuale proprio a causa  dei problemi sulla rete autostradale"

Generica

Provincia. “I sindacati segnalano da tempo il grave ritardo infrastrutturale della Liguria. L’allarme lanciato dagli imprenditori savonesi sulla drammatica situazione della rete autostradale  rivela una situazione diventata ormai insostenibile”. Lo fanno sapere, in una nota, Andrea Pasa e Fulvia Veirana, segretari generali di Cgil Liguria e Savona.

“Le carenze infrastrutturali e le criticità del sistema della mobilità  – spiegano – rappresentano un limite alla ripresa economica, produttiva, turistica e sociale della nostra provincia ma soprattutto per l’entroterra savonese già fortemente colpito da una deindustrializzazione che ha impoverito gran parte della Valbormida”.

“E’ paradossale avere investimenti per milioni di euro  sull’area di  crisi complessa ma non poterli utilizzare per il rilancio economico e portuale proprio a causa dei problemi sulla rete autostradale. Serve uno sblocco immediato sulle opere necessarie, anche con il potenziamento della rete ferroviaria, da cui dipende lo sviluppo e la qualità dei servizi  di un intero territorio” concludono.

leggi anche
coda a10 varazze celle
Protesta
Caos autostrade, l’allarme degli imprenditori savonesi: “Danno alle imprese. Servono nuove infrastrutture”
Generica
Viabilità
Autostrade, il Consiglio regionale chiede pedaggi gratuiti per compensare i disagi
Porto Vado nodo ferroviario
Preoccupazione
Infrastrutture, l’allarme della Cgil: “Le aziende scelgono altri porti, dal Piemonte solo il 10% delle merci a Savona”
Maurizio Calà Cgil Liguria
Eletto
Maurizio Cala è il nuovo segretario generale della Cgil Liguria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.