Villanova d’Albenga. Un incendio di vaste dimensioni, avvenuto nella tarda serata di ieri (23 dicembre), ha completamente distrutto il tetto di un’abitazione, ora inagibile, costringendo diversi nuclei familiari a passare il Natale lontano dalla propria abitazione.
Ma il Comune, per voce del sindaco Pietro Balestra, presente ieri sul luogo dell’accaduto, ha voluto dimostrare la massima vicinanza a coloro che sono rimasti loro malgrado coinvolti.
“Un terribile incendio si è sviluppato la scorsa notte nel palazzo Isoleri di piazza Mazzini distruggendo completamente l’ultimo piano e creando criticità sugli altri alloggi, – ha spiegato il sindaco. – Molte sono state le offerte di generosità da parte di tante persone che hanno offerto ospitalità, che ringraziamo di cuore assieme alle Forze dell’Ordine e al personale comunale. In questo particolare momento che dovrebbe essere di gioia e di serenità siamo particolarmente vicini a coloro che la scorsa notte hanno perduto la casa e gli effetti personali”.
Quindi, un ringraziamento sentito a vigili del fuoco e soccorritori, che hanno lavorato per ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza lo stabile: “Fortunatamente siamo riusciti ad evacuare tutti senza alcun danno alle persone, – ha proseguito Balestra. – Ringraziamo di vero cuore tutti coloro, e sono stati tanti, che hanno prestato e offerto la loro opera e la loro collaborazione, dai Vigili del Fuoco che sono stati encomiabili e hanno tutta la loro professionalità, il loro cuore e la loro umanità nel risolvere e gestire le problematiche che si sono generate aiutando gli abitanti dell’immobile a recuperare effetti e oggetti personali”.
“Auguriamo a loro e agli abitanti della palazzina, per quanto possibile, un Buon Natale con i propri cari e i propri affetti. Il Comune sarà a disposizione onde alleviare per quanto possibile il disagio conseguente all’evento”, ha concluso il primo cittadino di Villanova.
Le persone evacuate, alla fine, sono state ospitate in parte in una struttura messa a disposizione dal Comune, altre da parenti, amici e conoscenti.