Stanziamento

Funivie: nuovo finanziamento per il ripristino dell’impianto, ma stand by sul commissario aziendale

L'annuncio di Raffaella Paita (Iv): "Dopo l'accordo in Commissione il via libera alle risorse necessarie"

Funivie

Savona. “Grazie a un emendamento di Italia Viva si prevede un milione di euro che, sommato ai 4 già stanziati in precedenza, consentiranno all’attuale commissario di iniziare a ripristinare il funzionamento delle Funivie di Savona”. Lo dichiara Raffaella Paita, deputata di Italia Viva.

“Se con il Dl Trasporti, eravamo riusciti a far passare la norma sulla cassa integrazione, ora grazie al mio interessamento e soprattutto alla battaglia del gruppo al Senato, culminata con il blocco dei lavori della Commissione Bilancio, Italia Viva ha condotto in porto il risultato di far tornare a vivere l’infrastruttura, decisivo per le sorti dei lavoratori e del sistema industriale ed economico ligure”.

“Non siamo ancora soddisfatti. Resta infatti da centrare l’obiettivo di un commissario dedicato, ovvero il presidente dell’Aspd del Mar Ligure Orientale”.

“Continueremo per questo a impegnarci per aggiungere il tassello mancante per il ritorno dell’impianto alla normalità ma quanto fatto fin qui ci permette di guardare con più fiducia al futuro. Di certo, non sarebbe stato possibile raggiungere questi risultati senza il sempre prezioso contributo della vice-ministra Teresa Bellanova che ha seguito ogni passaggio”, conclude.

leggi anche
Funivie Savona
Incontro
Funivie, fissate le date per l’avvio lavori. I sindacati: “Preoccupati per l’occupazione, il ministero intervenga”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.