Referente

Federico Pezzoli è il nuovo segretario generale di Fillea-Cgil Savona

Prende il posto di Maurizio Buffa, segretario della categoria dal 2016 che nei giorni scorsi ha sottoscritto unitariamente il nuovo contratto provinciale per il settore edile

Federico Pezzoli

Savona. Federico Pezzoli è il nuovo segretario generale Fillea Cgil Savona mantenendo i ruoli di segretario generale Fillea Cgil Genova e Liguria. Prende il posto di Maurizio Buffa, segretario della categoria dal 2016 che nei giorni scorsi ha sottoscritto unitariamente il nuovo contratto provinciale per il settore edile.

A Savona si contano tremila addetti e 600 imprese edili. “Si deve ripartire dalla messa in sicurezza della rete autostradale dopo decenni di incuria e dallo sblocco delle grandi opere che sarà fondamentale anche per il rilancio di Savona, il potenziamento ferroviario della Savona Torino e il raddoppio a ponente”, spiega Federico Pezzoli, neo segretario generale Fillea Cgil Savona.

“Viviamo in un momento particolare, con l’espansione del nostro settore legata al bonus dell’efficentamento energetico e i milioni in arrivo dal Pnrr servirà manodopera sempre più formata e specializzata per cui sarà indispensabile il rilancio della scuola edile”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.