Atletica arcobaleno

Exploit di Samuele Angelini alla Run for Children di La Spezia

Vittoria davanti a Matteo Guelfo e nuovo record del tracciato

Samuele Angelini
Samuele Angelini in azione

Savona. Ottime notizie da La Spezia per l’Atletica Arcobaleno Savona.

Nella settima edizione della Run for Children, gara podistica sui 5 chilometri che si sviluppa su di un percorso tra il porto ed il lungomare spezzino, valida anche per l’assegnazione del titolo di campione regionale Fidal, Samuele Angelini ha portato a termine una grande prova, aggiudicandosi la manifestazione in 14’49”, nuovo primato del percorso, e lasciando alle sue spalle il titolato Mattoe Guelfo (Trionfo Ligure).

Molto valida anche la prestazione del fratello minore di Samuele, Fiorenzo Angelini, quarto assoluto in 15’58” e primo tra gli Allievi.

A completare lo splendido quadro Arcobaleno anche il settimo posto assoluto (e terzo tra le Promesse) di Nicolò Basso ed il diciottesimo posto assoluto e primo tra gli Junior di Mattia Basso.

Queste le dichiarazioni di Samuele al termine della prova: “Che bello sentire l’affetto e il sostegno del pubblico di casa, una spinta in più che vale tanto! Non nascondo di essere partito con l’obiettivo di condurre un alla gara all’attacco, sin da subito, con il testa l’intento di abbattere il muro dei 15 minuti sui 5000 metri. Obiettivo centrato, 14’49”, crono che mi soddisfa pienamente, essendo appena adesso alla ripresa della preparazione invernale. Un onore poter partecipare indossando e difendendo i colori dell’Atletica Arcobaleno insieme ai miei compagni di squadra”.

Samuele Angelini

Samuele Angelini sul gradino più alto del podio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.