Lettera al direttore

Politica

Elezioni provinciali, Roberto Franco: “Disorganizzazione e distanza da mondo del lavoro e sindacato cause della sconfitta Pd”

di Roberto Franco

Roberto Franco Loano

Il Natale è ormai passato e l’anno si sta concludendo.
Pare utile una breve riflessione sulle elezioni provinciali, sulla vittoria di Savona, sulla sconfitta di Loano e sulla impatto della Politica nel mondo del Lavoro e del Sindacato.

La recente sconfitta del centro sinistra alle elezioni Provinciali sottolinea ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, l’assenza di organizzazione, occorre fare una riflessione sui molti momenti importanti del Partito Democratico.
Occorre fare una riflessione dei molti Consiglieri del Centro Sinistra o a lui vicini che di fatto hanno consentito la sconfitta.

Il fatto che solo due Consiglieri del Partito Democratico siano stati eletti in consiglio Provinciale è significativo e merita attenzione e studio.
Tra breve si terrà il Congresso Provinciale del Partito Democratico: quale occasione migliore per analizzare gli eventi politici del 2021?

Meno recentemente anche a Loano ha subito una importante e significativa sconfitta, in quelle elezioni il Partito Democratico non ha neppure avuto in lista dei candidati “targati” al contrario ha fatto di tutto per non candidare chi avrebbe voluto rappresentare il Partito, con giustificazioni inspiegabili e poco comprensibili.

La vittoria di Savona conferma quanto prima ho sostenuto perché nel Nostro capoluogo di provincia Candidati “Targati” c’erano e sono stati premiati, finché il Partito Democratico starà lontano dal mondo del Lavoro e dal Sindacato non riuscirà ad ottenere consensi tipici della nostra area.

Roberto Franco
Ex consigliere comunale a Loano 

leggi anche
nuovo consiglio provinciale 2021
Seduta
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale. Olivieri: “Il benvenuto a un consiglio a forte trazione femminile”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.