Ad agosto un pensionamento

Disagi a Spotorno per mancanza di medici, minoranza presenta un’interpellanza

"Vogliamo capire dall'amministrazione quali soluzioni sono state attuate e quali risposte ha dato l'Asl2"

Nuovo Comune Municipio Spotorno generica

Spotorno. “Dal mese di agosto, in seguito al pensionamento di un medico di base operante sul territorio comunale, nel nostro Comune si è venuta a creare una situazione di disagio per i cittadini, che non potendo optare per gli altri medici presenti a Spotorno ci hanno segnalato la situazione di difficoltà nel recarsi in altri comuni per le varie esigenze sanitarie”. E’ da questa situazione che il gruppo consiliare Spotorno Obbiettivo 2026 ha deciso di presentare un’interpellanza.

“Nel mese di agosto le dichiarazioni pubblicate sui canali istituzionali del comune di Spotorno e sul profilo Facebook del sindaco di Spotorno Mattia Fiorini assicuravano l’impegno massimo e una risposta entro una settimana” affermano dal gruppo.

Poi aggiungono: “Vogliamo capire dall’amministrazione quali soluzioni sono state attuate e quali risposte, se vi sono state, abbia dato l’Asl2, se siano state sondate le disponibilità di altri medici a operare a Spotorno e in quanto tempo si possa risolvere il problema”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.