Musica

“Dancing with me”: ecco il secondo singolo della finalese Lucrezia Ferrara

“Un mix tra sonorità anni '70 con passaggi classici e ritmi latini”

Lucrezia Ferrara

Finale Ligure. Dopo aver primeggiato su Amazon con “The eyes of the wolf”, per le feste di Natale da domani esce su tutte le  piattaforme digital store il secondo singolo della giovane pianista finalese Lucrezia Ferrara.

“Dancing with me” è il titolo del brano composto sempre dal suo maestro Alberto Luppi Musso che “mette in luce la tecnica delle pianista in un mix tra sonorità anni 70 con passaggi classici e ritmi latini”.

“Dopo una composizione stile Beethoviana il compositore genovese, regala una partitura diversa dove si percepiscono le doti eclettiche di Lucrezia che con semplicità passa dalla classica alla moderna. La costanza e le ore passate al pianoforte fanno capire la sua determinazione”. 

Infatti prima di cimentarsi con la musica Lucrezia è stata campionessa regionale di pattini a rotelle, uno sport che richiede una forte concentrazione. Tutti tasselli che hanno permesso di fare un vero exploit musicale raggiungendo oltre i primi posti Amazon anche ottimi risultati su Spotify con ascolti in Italia, Argentina, Germania, Francia e Brasile.

A febbraio Lucrezia compie i suoi primi due anni di studi pianistici, ha voluto fortemente diventare una “Luppina” sotto la guida sapiente del maestro. Già scopritore in passato di talenti, Luppi Musso oltre lei farà esordire discograficamente la prossima estate con il suo primo singolo Miriam Rebaudo.

Dietro al successo di  Lucrezia Ferrara, c’è una squadra solida, tra cui un grande nome del musical come Mattia Inverni che ha mixato i brani e collabora con Luppi Musso, e Matilde Ferrara, anche lei allieva del maestro, che cura l’immagine sui social della sorella più piccola e collabora nella comunicazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.