Precisazioni

Cosseria, il sindaco avvia le indagini per conoscere a quanto ammonta il dissesto finanziario 

"Non si conosce ancora l'entità del disavanzo, pertanto non sono stabiliti gli anni necessari di riequilibrio"

Comune Municipio Cosseria NUOVA

Cosseria. Il sindaco Roberto Molinaro interviene nuovamente sulla crisi economica del Comune di cui si è parlato durante la seduta di Consiglio di martedi scorso, quando è stato approvato il ricorso alla procedura di riequilibrio finanziario. L’opposizione ha dichiarato che il “buco” ammonterebbe a circa seicento mila euro, e, se così fosse, il debito sarebbe spalmato su vent’anni. Ma è proprio il primo cittadino che, senza smentire, fa alcune precisazioni.

“La cifra non è stata accertata in via definitiva e di conseguenza il numero di anni necessari per riquilibrare i conti non é stato stabilito – spiega Molinaro – Il titolare della Società di revisione  ha problemi personali ed è impossibilitato a proseguire negli accertamenti. Con la Segretaria comunale decideremo se affidare la procedura ad altri revisori”.

E conclude il sindaco: “Mi preme sapere quanto e chi ha creato l’eventuale disavanzo. Sarà nostra cura divulgare pubblicamente gli accertamenti del caso. Personalmente sono a disposizione per ottenere chiarezza e trasparenza e risolvere questo stato di incertezza”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.