Alt

Casi di Covid in consiglio comunale a Savona: giro di vite su eventi e presentazioni in municipio

Le positività sarebbero state riscontrate unicamente tra i consiglieri comunali

tampone covid

Savona. All’interno dell’amministrazione comunale savonese sono stati registrati due casi di contagio da Covid-19.

Secondo quanto accertato, le positività sarebbero state riscontrate unicamente tra i consiglieri comunali. Gli assessori della giunta del sindaco Marco Russo, invece, sarebbero al momento tutti negativi, così come confermato dai tamponi a cui si sono sottoposti nella giornata di ieri.

Hanno effettuato un tampone tutti i consiglieri che hanno partecipato alla capigruppo della scorsa settimana e i consiglieri che sono andati a palazzo Sisto negli ultimi giorni ma oltre al caso già accertato, ne è emerso solo un altro.

Anche alla luce di questa situazione, dunque, l’amministrazione savonese ha deciso di ridurre “allo stretto indispensabile le riunioni all’interno del palazzo” comunale savonese. Da qui la scelta, ad esempio, di rinviare a data da destinarsi la premiazione degli “Sportivi Savonesi nel mondo” prevista per giovedì mattina.

Si deciderà nei prossimi giorni per quanto riguarda il consiglio comunale (in calendario il 23 dicembre) anche se l’opzione più papabile è di farlo in remoto. Invece, le riunioni delle commissioni dovrebbero rimanere in presenza perchè il ridotto numero e gli ampi spazi consentirebbero di mantenere la distanza di sicurezza necessaria.

leggi anche
Palazzo Sisto piazza Sisto palazzo comune Savona
Sportivi savonesi del mondo
Il Covid cancella la cerimonia di premiazione degli “Sportivi Savonesi nel mondo” a Palazzo Sisto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.