Perfette

Carcarese, Albissole e Vadino: le tre debuttanti che sanno solo vincere

Nella foto, le tifoserie di Albissole e Carcarese. Due piazze che desiderano scalare almeno qualche categoria

Tifoserie Carcarese e Albissole

Il 2021 verrà ricordato come l’anno dimezzato dalla pandemia. Tutte le squadre dalla Promozione in giù sono state ferme nella prima parte, per poi riprendere in estate con la preparazione e in autunno con i campionati.

Sebbene risulti quindi più semplice chiudere l’anno senza macchia, sono comunque degne di nota le performance della Carcarese nel campionato di Prima Categoria “A” e, in Seconda Cateogoria, del Vadino nel girone “A” e dell’Albissole nel girone “C”. Le tre formazioni sono accomunate dall’essere al loro primo campionato. Carcarese e Albissole per cambio di denominazione, al posto di Olimpia Carcarese e Academy Albissola. Il Vadino, invece, era stato fondato nell’estate 2020 ma non era sceso in campo in campionato per via dello stop determinato dalla seconda ondata.

Il filo che collega valligiani, ceramisti e ingauni è quello della vittoria. Un ruolino di marcia eccezionale perché se non perdere mai è difficile vincere sempre lo è ancora di più. Tutte e tre sono prime in classifica a punteggio pieno anche se il Vadino deve condividere la testa della graduatoria con la Virtus Sanremo.

Dieci su dieci per la Carcarese di mister Loris Chiarlone. I biancorossi, con 28 goal fatti e soltanto 5 subiti, hanno guadagnato un distacco di dieci punti rispetto alle seconde della classe, l’Aurora e il Pontelungo. Nove su nove per l’Albissole di Roberto Gasparlin, ma il dato che spicca di più è quello dei goal incassati: soltanto 1 con 29 reti segnate. Sono sette i punti di distacco dal Dego secondo in classifica. Sette su sette per il Vadino di Alessandro Giunta, con numeri meno “monstre”: tredici goal fatti e quattro subiti.

Prima Categoria “A”: Carcarese 30; Aurora e Pontelungo 20; Area Calcio Andora 19; Atletico Argentina 15; Altarese 12; Millesimo e Carlin’s Boys 11; Oneglia Calcio 10; San Filippo Neri 9; Mallare 8; Borghetto 0.

Seconda Categoria “A”: Virtus Sanremo e Vadino 21; Nuova Sanstevese 16; Riva Ligure 13; Polisportiva Sanremo, Ventimiglia B e Villanovese 12; San Bartolomeo Cervo 6; Ceriale B 4; Real Santo Stefano 1; F.C. Argentina 0.

Seconda Categoria “B”: Albissole 27, Dego 20, Pallare 17, Rocchettese 17, Plodio 14, Carcarese “B” 10, Cengio 8, Sassello 5, Santa Cecilia 5, Murialdo 4.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.