‘un quartiere in evoluzione’

Carcare, ecco il nuovo parcheggio di via Abba: creati 18 nuovi posti auto residenziali

Il sindaco: "Abbiamo trasformato così un'area senza precisa destinazione d'uso in una soluzione pratica"

Carcare. Aperto al pubblico il nuovo parcheggio di via Abba, ricavato sulla superficie esterna dell’autorimessa sotterranea esistente. Da mercoledì 1° dicembre, infatti, i residenti possono contare su 18 nuovi posti auto, di cui due per disabili e 5 per motocicli.

Nei prossimi giorni, saranno completati i lavori con la segnaletica verticale definitiva e con fioriere perimetrali idonee a contenere piante e vegetazione.

“Il progetto ‘un quartiere in evoluzione’ – spiega il sindaco Christian De Vecchi – si inserisce tra gli interventi di riqualificazione urbanistica del quartiere e delle aree circostanti figlie del Mini-PUC finanziato da Regione Liguria con la LR 23, cui seguiranno quelli di restituzione di spazio al fiume e messa in sicurezza dello stesso previsti dagli interventi di resilienza sui danni alluvionali”, lavori per cui non sono mancate le proteste.

Nello specifico, nel parcheggio di via Abba sono state ripassate le guaine di impermeabilizzazione, rifatto il fondo in autobloccanti, riposizionati gli impianti di illuminazione, “trasformando così un’area senza precisa destinazione d’uso in una soluzione pratica all’assenza e razionalizzazione di posti auto per i residenti”, conclude il primo cittadino.

leggi anche
protesta Carcare via abba
Sit-in
Carcare, protesta davanti al Municipio: “No ai lavori in via Abba, non c’è mai stata alcuna alluvione”
progetto via abba carcare
Progetto
Carcare, il sindaco De Vecchi: “In via Abba messa in sicurezza per restituire spazio al fiume”
lavori via abba carcare
Messa in sicurezza
Carcare, via ai lavori in via Abba. De Vecchi: “Opera che ridurrà il rischio esondazione”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.