Sessione invernale

Calciomercato, la Vadese piazza tre squilli: presentati Mori, Uruci e Leskaj

Presentati tre volti nuovi anche dal Savona, questo mentre la società del presidente Brunasso ha rafforzato le attività del proprio settore giovanile

Vado Ligure. La stagione calcistica è ormai entrata nel vivo e si prospetta pronta a continuare a regalare emozioni. Nelle categorie dilettantistiche inoltre si sa, la sessione invernale di calciomercato apre a dicembre, un fattore che ha permesso al Savona settimana scorsa e alla Vadese ieri di presentare un trio di nuovi acquisti. È così che gli Strscioni hanno dato il benvenuto a Mattia Grandoni, centrocampista classe 1999 ex tra le altre di Massese, Viareggio, Albenga, Imperia e Cairese, ma anche ad Amerigo Castagna e Mateo Gastón Carro Gainza, rispettivamente punta e centrocampista anch’essi già preannunciati.

Sono invece Marco Mori, trequartista classe 1988 già in forza alla Voltrese e al Varazze, Rigers Uruci e Suel Leskaj (centrocampisti classe ‘97 provenienti dall’Altarese) i nomi dei rinforzi messi sotto contratto dalla Vadese, compagine volenterosa di risalire la classifica dopo un inizio di stagione che vede gli azzurrogranata ricoprire soltanto l’undicesimo posto della graduatoria. “Tre nuovi innesti per rafforzare il gruppo squadra non escludendo comunque ulteriori colpi di mercato per dare forza al progetto”: questa la dichiarazione arrivata da parte dei vertici del club.

Settore giovanile Vadese

Sempre in casa Vadese è poi nel frattempo diventata una solida realtà il neonato settore calcio giovanile, progetto partito lo scorso luglio con gli open days e ora bene avviato con più di quaranta giovani atleti che il martedì e il giovedì calcano il campo di Porto Vado agli ordini di mister Marcello Guastamacchia e del suo staff tecnico.

“Siamo molto orgogliosi dell’ambiente che si è creato – dichiara il tecnico precedentemente citato – I bambini e le bambine che partecipano sono pieni di energia e voglia di fare, attenti e sempre pronti a divertirsi con noi.”

“Siamo felici per il successo del progetto e possiamo annunciare – ha inoltre rivelato il Responsabile Settore Calcio giovanile Tony Saltarelli – che offriremo ai nostri giovani atleti la possibilità di allenarsi al coperto grazie alla collaborazione con il Tennis & Squash di Vado Ligure, una collaborazione nata grazie al sostegno dei nostri sponsor.”

Lo staff tecnico è così composto:

  • Marcello Guastamacchia, responsabile area tecnica.
  • Marianna Apicella, laureata in scienze motorie.
  • Sandro Corsino, collaboratore tecnico già preparatore dei portieri della prima squadra.

Tra giovanili e mercato prosegue dunque la stagione 2021/2022, un’annata frizzante pronta a regalare ulteriori emozioni e spettacolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.