Incertezza

Calcio dilettantistico, torna il fantasma delle sospensioni: attesa per oggi la decisione della Lega

La Lega potrebbe optare per una ripresa posticipata di qualche settimana rispetto alla data del 9 gennaio

Giulio Ivaldi

Savona. Un incubo tornato a tormentare i vertici della LND ligure, ma non solo. È ancora una volta un sentimento di incertezza quello che è possibile respirare attorno al mondo del calcio dilettantistico regionale, un fattore favorito dall’aumento dei contagi da Covid il quale ha imposto al presidente Giulio Ivaldi ed ai vertici del movimento una riflessione relativa alla ripresa dei campionati al momento programmata per il 9 gennaio.

Si terrà dunque oggi la riunione da cui dovrebbe emergere una decisione definitiva, una presa di posizione che verrà comunicata verosimilmente nella giornata di domani attraverso il consueto comunicato del giovedì. Lombardia e Veneto hanno già optato per il posticipare la ripresa dei campionati di qualche settimana, una decisione che ha coinvolto Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria oltre a tutte le formazioni giovanili. Non contemplata, quindi, l’Eccellenza.

Per quanto riguarda la Liguria nulla può essere dato per scontato, ma già in passato si ricorda che spesso venne seguita la linea adottata dalle regioni limitrofe. Nel frattempo l’unica certezza riguarda l’introduzione dell’obbligatorietà di indossare delle mascherine FFP2 per poter assistere a qualsiasi tipo di evento sportivo, questo unito al divieto di cibo e bevande negli stadi introdotto dal cosiddetto “decreto Natale”.

Nel frattempo, in attesa della decisione, sono ripresi i programmi di allenamento delle squadre di Promozione e Prima Categoria, formazioni dimostratesi agguerrite le quali sperano che l’impasse creatosi possa risolversi quanto prima.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.