Soddisfazione

Bilancio Regione, PD: “Approvati 4 milioni a sostegno dei piccoli Comuni per accedere al Pnrr”

"Passano anche gli emendamenti su sicurezza nei luoghi di lavoro, occupazione giovanile, sport, comunità energetiche e politiche a sostegno della famiglia"

Regione Liguria palazzo regione

Liguria. “La giunta ha approvato il nostro emendamento al bilancio di previsione 2022 per agevolare i piccoli comuni della Liguria per accedere ai fondi del Pnrr. A questa voce verranno destinati 4 milioni di euro di cui, 2 milioni destinati alla progettazione e altri 2 milioni a supporto dei progetti. Il fondo sarà a sostegno dei Comuni con una popolazione inferiore a 30mila abitanti con priorità ai Comuni fino a 5mila abitanti”. Lo comunicano i consiglieri regionali del Partito Democratico.

“Si tratta di un risultato molto importante – commenta il risultato il consigliere regionale del Partito Democratico Davide Natale – che rende concreto quanto annunciato durante il convegno sulle risorse del PNRR tenutosi nei giorni scorsi al Palazzo Ducale. Essere al fianco dei piccoli comuni e aiutarli a crescere vuol dire pensare ad uno sviluppo più equo per tutta la regione”.

“Un altro risultato è stato ottenuto – proseguono -, per il quale abbiamo dato priorità di intervento delle nuove risorse comunitarie, su: sicurezza e salute sul lavoro; occupazione giovanile e ricambio generazionale; diffusione dell’attività sportiva; sostenibilità ambientale, efficienza energetica e comunità energetiche e voucher nido fino a totale copertura della retta”.

“Le risorse comunitarie devono essere spese concentrandole su alcune emergenze: giovani, sicurezza, asili nido, ambiente, socialità, sono alcune delle prime questioni da affrontare. L’emendamento che è stato approvato su nostra proposta è un primo obiettivo per dare priorità e vigileremo perché vengano messi in campo tutte le azioni necessarie”, promette il capogruppo del Partito democratico Articolo Uno Luca Garibaldi dopo l’approvazione degli emendamenti al bilancio in consiglio regionale.

leggi anche
Regione Liguria palazzo regione
Disco verde
Bilancio e sanità, Tosi: “Approvata la clausola valutativa proposta dal M5S”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.