In francia

Atletica Ceriale San Giorgio: divertimento e medaglie nella trasferta al Cross des Îles

Ritorno alla normalità isola Sainte Marguerite, con la manifestazione che è stata riproposta dopo due anni di stop

Ceriale. L’Atletica Ceriale San Giorgio è tornata quest’anno ad affrontare la tradizionale trasferta al Cross des Îles, sull’isola Sainte Marguerite, in Francia, che negli ultimi due anni era stata annullata. Per il team giallonero la giornata di domenica 5 dicembre è trascorsa all’insegna di sorriso, divertimento, amicizia e medaglie.

Partenza da Albenga, una parvenza di normalità; si arriva a Cannes e si prende il battello, anche se qualcuno avrebbe preferito la traversata a nuoto…

Partono per primi i più piccoli, sulla distanza dei 1380 metri. Valentina Isolica, alla sua prima esperienza fuori Italia, si piazza in prima linea alla partenza e senza timore affronta la gara classificandosi nelle prime quindici. Poi è il turno di Giulio Barbieri, anche lui alla prima esperienza sull’isola: partenza cauta, dribbla alcuni atleti caduti e prosegue egregiamente la sua competizione con un buon finale.

Passiamo al turno dei ragazzi, sui 1840 metri. Matteo Facollo, agile al suo primo giro, si presenta all’ultima curva al fianco di un avversario, lo stacca e sale al gradino più alto del podio.

Si difendono le cadette, sui 2730 metri. Eleonora Boeri è ottava; bene anche Francesca Burruto ed Anna Garofalo. In seguito, i cadetti Nicolò Gallizia, Giulio Barbieri e Luca Radici, che corrono con impegno, dedizione e grinta.

È quindi la volta di Giulia Baldini, categoria junior, che sulla distanza di 3710 metri si classifica quarta, piazzamento eccellente. Tra gli junior maschili, Davide Boeri conclude egregiamente la sua gara sui 5650 metri.

A seguire, le donne. Al traguardo, in ordine d’arrivo dopo aver percorso gli 8.490 metri, Sabrina Barbieri, Mariarosa Vio, Cinzia Cassiano e Gabriella Rivaro, che portano l’Atletica Ceriale a classificarsi seconda tra i team nel femminile assoluto, subito dopo lo Sport Pour Tous.

In campo assoluto maschile Mattia Braggio, cresciuto con l’Atletica Ceriale, si classifica secondo; a seguire, nell’ordine, Tiziano Barbieri, Andrea Isolica, Domenico Boeri, Massimo Baldini, il grande veterano Anastasio “Nasta” Ziliani ed Alessandro Braggio.

La giornata si è conclusa con il classico tour ai mercatini natalizi e la degustazione di dolci ed ostriche francesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.