Prestare attenzione

Neve anche a bassa quota: la situazione viabilità

Solo alcuni disagi nella mattinata, ma nessun problema grave alla circolazione su strade e autostrade

neve valbormida

Savona. Lo spettacolo della neve che ha imbiancato la costa e l’entroterra savonese ha causato alcune modifiche alla viabilità stradale e autostradale.

In via precauzionale, questa mattina, in corso Ricci a Savona i mezzi superiori a 7.5 tonnellate sono stati fatti scorrere in modo filtrato.

In autostrada, si raccomanda la massima prudenza per la presenza di neve, in particolare sull’A6 Torino-Savona in entrambe le direzioni tra Torino e Bivio A6/A10 Savona. Nella mattinata è stata segnalata neve intensa tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova. Tra Volti e Predosa, tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Bivio A26/Diramazione A7 Milano-Genova è stato regolato il traffico per i mezzi pesanti con peso superiore alle 7.5 tonnellate per neve. Si è notato anche nevischio sull’A10 tra Genova Pra’ e Bivio A10/Fine Complanare Savona; tra il Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pra’ prevista neve.

Nella mattinata odierna un tir a Roccavignale si è intraversato, molto probabilmente per la presenza di gomme non adatte alle condizioni metereologiche. Fortunatamente la situazione si è risolta nel giro di poco tempo e la circolazione è tornata a scorrere regolarmente.

Agg. ore 19. Non si sono registrati disagi importanti nella giornata odierna su strade e autostrade del savonese, nonostante neve e nevischio abbiano raggiunto buona parte della provincia fin dalla mattinata.

Al momento la situazione è sotto controllo ovunque: non si segnalano problemi di viabilità. Nel corso della serata verrà sparso sale su tutte le strade soggette ad accumulo di neve e ghiaccio.

Anche in autostrada la viabilità non è stata particolarmente compromessa dal maltempo: sulla tratta Torino- Savona (A6) non si registrano disagi, sulla A26 è presente alternativamente neve e nevischio, ma alcun problema significativo che possa rallentare la circolazione.

leggi anche
neve zinola
Incanto
È arrivata la neve dell’Immacolata anche sulla costa savonese: le immagini dello spettacolo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.