Albenga. Un triste episodio che conclude (rovinandola) una bella domenica sportiva. Allo stadio Annibale Riva di Albenga, nel match disputatosi tra Pontelungo e San Filippo Neri, si è infatti verificata un’aggressione (purtroppo l’ennesima in questa stagione) ai danni di un direttore di gara.
Sfortunato protagonista dell’episodio è stato Vittorio Semini, giovane fischietto proprio della sezione di Albenga. Di seguito la dinamica: al novantesimo minuto l’arbitro ha convalidato una rete viziata però da un presunto fallo di mano (ciò a detta degli ospiti), quella del definitivo 2-1 per il Pontelungo. Da lì è scoppiata una baruffa, parapiglia nel quale il direttore di gara è caduto a terra. L’arbitro allora successivamente, rialzandosi, ha fischiato tre volte decretando la fine della partita.
Da segnalare anche l’intervento dei carabinieri per calmare le acque. Resta dunque da capire quale risultato verrà assegnato, un’attesa che verrà risolta come di consueto dal comunicato del giudice sportivo pubblicato a metà settimana.