Solidarietà

Albenga, il “Tavolo dell’emergenza” riprende la distribuzione dei pacchi alimentari

È possibile contattare telefonicamente il "Tavolo dell'emergenza, lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 (mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18)

Generica
Foto d'archivio

Albenga. Anche quest’anno il Tavolo dell’emergenza (composto da Protezione civile, Associazione Nazionale Alpini, Marinai d’Italia, Aeronautica, Telefono azzurro e City Angels) ha supportato l’Amministrazione in tutte quelle attività legate al periodo pandemico in corso: dalla gestione delle presenze negli eventi, ai tamponi, alle attività contro gli assembramenti alle fermate degli autobus e molto altro.

Mercoledì 22 dicembre è ripresa la consegna dei pacchi spesa alle famiglie meno abbienti. Questa distribuzione va a integrarsi con il supporto alimentare che costantemente viene erogato da diverse realtà associative e religiose del territorio.

Afferma l’assessore Marta Gaia: “Ci tengo a sottolineare ancora una volta come sia fondamentale per un’amministrazione  e per i cittadini la collaborazione con il mondo del volontariato. Ringrazio e auguro Buone Feste a tutte le associazioni che supportano i cittadini in situazione di difficoltà: il Tavolo dell’Emergenza, il Centro di ascolto San Bernardino, Centro di ascolto San Michele, La Tavola del Cuore (Sacro Cuore), le Dame della Croce Bianca, il Civico 41 e la Croce Rossa”.

Afferma Martina Isoleri consigliere delegato alle associazioni di volontariato: “È passato un anno dalla distribuzione dei pacchi spesa di Natale. Un lungo anno nel quale i volontari del tavolo hanno lavorato silenziosamente per la nostra città. Auguro a tutti loro e alle loro famiglie un sereno Natale”.

Per contattare il Tavolo dell’Emergenza: 334.1053904, numero attivo per chiamate e whatsapp lunedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.