Al via

Albenga, il sindaco ribadisce: “Obbligo mascherina all’aperto solo durante eventi o mercati”

Da oggi in vigore il super green pass

green pass vaccino covid

Albenga. Oggi entrano in vigore le disposizioni relative al Green Pass rafforzato. Nei giorni scorsi, anche in provincia di Savona si è tenuto il tavolo di ordine pubblico e sicurezza in Prefettura volto a pianificare i controlli che saranno effettuati per il rispetto della nuova normativa.

Contestualmente il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, in considerazione del recente aumento dei contagi, ha firmato un’ordinanza che dispone l’utilizzo della mascherina anche all’aperto, ma solo in occasione di eventi, manifestazioni, mercato settimanale, mercatini dei produttori, fiere ed altre attività analoghe.

“Nel nostro centro storico – spiega il primo cittadino -, in condizioni normali, non è obbligatorio l’uso della mascherina. Diverso è in caso di eventi, manifestazioni, mercati e in situazione di assembramento”.

“I cittadini, turisti e visitatori delle città limitrofe che visiteranno Albenga nel periodo natalizio, faranno acquisti nei nostri mercati e mercatini e parteciperanno agli eventi organizzati dal Comune saranno molti. In tali occasioni – conclude -, probabilmente, non sarà possibile rispettare il distanziamento e, pertanto, sarà necessario utilizzare la mascherina anche all’aperto onde evitare possibili situazioni di contagio.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.