Incontro

Alassio, Assoristobar al Comune: “Integrazione dell’offerta turistica e programmazione”

Il presidente di Assoristobar Carlo Maria Balzola ha incontrato il manager del turismo del Comune di Alassio Luca Caputo

Alassio. Illustrare attività e obiettivi dei Break in Alassio e ottimizzarli in occasione delle festività natalizie. Passare dal proporre un evento a un’esperienza per San Valentino. Struttura l’offerta per Pasqua. Vendere la tradizione delle De.Co.. Analisi dei servizi e strumenti già attivi e quali ipotizzabili, in grado di integrare la capacità di offerta della destinazione, sulla base degli investimenti che si faranno con la tassa di soggiorno. Coordinare attività di comunicazione e promozione.

Sono queste le sette proposte presentate da Assoristobar al Comune per quanto riguarda le prospettive e i nuovi prodotti turistici per la città del Muretto durante l’incontro con Luca Caputo, il manager del turismo del Comune di Alassio, del vice sindaco e assessore al turismo Angelo Galtieri, Carlomaria Balzola presidente di Assoristobar.

“Siamo soddisfatti di confrontarci direttamente col dottor Caputo, è il responsabile delle politiche turistiche di programmazione e della formazione dei nostri operatori”, ha sottolineato Carlomaria Balzola. Pieno sostegno per la sua attività al servizio del Comune: “Appoggiamo il suo operato totalmente – ha detto Balzola – e siamo sicuri che riuscirà a creare sinergia e fare sintesi tra le parti”.

“L’idea – spiega Luca Caputo – è costruire quanto più possibile un percorso in cui ognuno cresce e contribuisce. Vorrei che oggi si pensasse ad alcune iniziative e si iniziasse a ragionare con un’unica voce”. Attenzione anche all’ambito culinario: “Dobbiamo valorizzare ancora di più le De.Co, come patrimonio gastronomico e culturale”. Collaborazione tra Caputo e categorie turistiche: “Nei prossimi incontri sarà necessario capire cosa è stato fatto, quali sono le criticità e accogliere nuove proposte“. Attenzione alla narrazione dell’esperienza turistica di Alassio: “Parte dalla pre esperienza del piatto, quando si legge il menu, ma ancora prima dal momento in cui si prenota un tavolo”.

Incontro Balzola Caputo Alassio Galtieri
Incontro per la programmazione dell'offerta turistica ad Alassio
leggi anche
alassio turismo
Intervista
Luca Caputo, il “mago” chiamato a salvare il turismo di Alassio: “Aperto a tutti i suggerimenti per decidere la strategia vincente”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.