Ok

A6, riaperto il tratto Altare-Millesimo dopo i controlli: “Nessuna criticità sull’infrastruttura”

La causa: "Anomale vibrazioni causate dal transito di un mezzo di massa superiore a quella consentita che potrebbe aver fatto scattare gli alert dei sensori"

viadotto mallare

Altare/Millesimo. Le ispezioni e il monitoraggio prontamente effettuati dai tecnici sul viadotto Bormida di Mallare Nord non hanno rilevato criticità sull’infrastruttura. Quindi, è stato riaperto poco prima delle 13.30 il tratto compreso tra Altare e Millesimo della A6, chiuso questa mattina per permettere di effettuare i controlli necessario dopo l’allarme dei sensori.

“Tutti i valori della rete di sensori installata sul viadotto sono pienamente rientrati nella norma“, spiegano da Autostrada dei Fiori.

“Da una prima analisi effettuata – si legge nella nota di Autofiori – le variazioni rilevate questa mattina che hanno attivato il protocollo potrebbero essere dovute ad anomale vibrazioni causate dal transito di un mezzo di massa superiore a quella consentita che potrebbe aver fatto scattare gli alert dei sensori”.

“Non appena verranno completate le ultime verifiche e spostati i mezzi necessari per eseguirle, verrà riaperta al traffico anche la seconda corsia“, concludono.

Più informazioni
leggi anche
viadotto mallare
Viabilità
Scattano i sensori sul viadotto, chiusa la A6 tra Altare e Millesimo verso Torino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.