Campagna

Vaccino J&J, in Liguria 2 mila richieste per il richiamo dopo sei ore dall’apertura delle prenotazioni

I liguri che avevano effettuato la monodose Jannsen sono circa 32mila

vaccino johnson

 

Liguria. “La Liguria è pronta a somministrare la terza dose in modo diffuso. A questo punto siamo in attesa del via libera definitivo da parte del governo e del relativo calendario: Liguria Digitale ha già elaborato il sistema in grado di gestire le prenotazioni in base alla data dell’ultima dose di vaccino ricevuta da ogni cittadino. L’augurio, ovviamente, è che le persone dimostrino la stessa solerzia e lo stesso spirito che hanno avuto con la prima e la seconda dose: ne va della salute di tutti noi”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che fa il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra regione.

“I vaccini restano l’unica strada percorribile per evitare di tornare a una situazione analoga a quella che abbiamo vissuto lo scorso anno – aggiunge Toti – Nonostante un incremento della diffusione del virus infatti, proprio grazie ai vaccini il numero delle persone ricoverate rimane sotto controllo, e i numeri sulle somministrazioni e le prenotazioni delle dosi aggiuntive ci fanno ben sperare”.

“Oggi alle 12 sono infatti partite le prenotazioni per la dose aggiuntiva dedicata a tutti coloro che avevano ricevuto il vaccino Johnson& Johnson, e sono state circa 1000 nei primi 15 minuti, 2000 alle 18. Sono invece 61.782 le terze dosi somministrate, e quasi 100mila, per la precisione 98.494, le prenotazioni per la terza dose in Liguria”, conclude.

leggi anche
andrea costa vaccino
Piano vaccinale
Vaccino Covid, Costa: “Terza dose estesa ai cinquantenni nei prossimi giorni”
Generica
Numeri
Vaccino Covid, Toti: “Nell’ultima settimana prenotazioni terze dosi cresciute di 27mila unità”
terapia intensiva coronavirus covid gaslini
Ondata
Covid, Ricciardi: “Picco tra gennaio e febbraio quando ‘scade’ il vaccino per molti. Fondamentale terza dose”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.