Tutela

“Un albero per il futuro”, i bambini di Celle e Varazze hanno aderito al progetto di educazione ambientale

Progetto a difesa del clima promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall'Arma dei Carabinieri

Celle-Varazze. Una splendida giornata di sole ha permesso di piantare, ieri, gli “alberi del futuro” ai bambini di Celle e Varazze.

Un evento cui hanno creduto e aderito i due Comuni, un progetto a difesa del clima promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Arma dei Carabinieri che prevede per il triennio 2020-2022 la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa cinquantamila  piantine con l’obiettivo di creare un grande bosco diffuso.

Protagonisti dell’iniziativa, oltre alle autorità, ai Carabinieri Forestali e ai volontari, sono stati i più piccoli ai quali il rispetto dell’ambiente viene insegnato anche in maniera pratica.

Così a Celle i bambini della scuola dell’infanzia “Il Flauto Magico”, insieme alle insegnanti, sono diventati bravi giardinieri mettendo a dimora piccoli alberi nei giardini di via Delfino. Altrettanto rispettosi dell’ambiente, a Varazze, gli alunni delle classi terze della scuola primaria  che hanno piantato gli alberelli nelle aiuole della passeggiata. Un gesto importante, segno dell’impegno a contrastare i cambiamenti climatici. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.