Restituzione sociale

Stella, chi prende il reddito di cittadinanza sarà coinvolto in progetti utili al paese

Via alle pratiche per l'attivazione dei Puc, il sindaco: "L'obiettivo è riavvicinare queste persone al mondo del lavoro"

comune municipio stella

Stella. La giunta comunale di Stella ha avviato le pratiche per l’attivazione dei PUC – progetti utili alla collettività – riguardanti i percettori del reddito di cittadinanza, una ventina circa su tutto il territorio stellese. Ancora da definire i vari progetti utili alla collettività: dovrebbero essere operativi da inizio 2022.

“I PUC – spiegano dal Comune – sono da intendersi come attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il beneficio del Reddito di Cittadinanza e rappresentano un’occasione di inclusione sociale e di crescita per gli stessi beneficiari ma anche per la collettività”.

“Abbiamo deciso come amministrazione – spiega il sindaco, Andrea Castellini – di attivare i percettori del reddito di cittadinanza e di coinvolgerli in progetti utili per la comunità stellese. Dal nostro punto di vista il vero aiuto non è dare semplicemente un reddito a queste persone ma riavvicinarle, laddove fosse possibile ovviamente, al mondo del lavoro tramite iniziative come questa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.