Albenga. Ennesimo arresto per spaccio da parte della polizia locale di Albenga che, nella giornata di martedì 16 novembre, ha sorpreso A.M., classe 1987 e originario del Marocco, nell’atto di cedere una dose di hashish a un uomo italiano in cambio di denaro.
Gli agenti dell’Ufficio Sicurezza Urbana (U.S.U.) sempre attivi sul territorio, con particolare attenzione alle zone più sensibili della città, hanno infatti notato il 34enne, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti, in zona Pontelungo.
Seguendone i movimenti hanno notato che l’uomo, dopo aver ricevuto un segnale sul telefono, si è spostato verso l’incrocio tra viale Otto Marzo e viale Pontelungo, dove ad attenderlo c’era un’auto. Avvicinatosi, ha passato una dose di hashish ad un uomo italiano che, a sua volta, gli ha consegnato il denaro.
L’intervento degli agenti è stato istantaneo e, dopo un breve tentativo di fuga, è stato fermato all’altezza del Liceo G. Bruno. Condotto al Comando di via Bologna e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria gli agenti della Polizia Locale hanno provveduto al sequestro di due dosi di hashish, un coltello utilizzato per il taglio della sostanza, il telefono cellulare e denaro contante.
Ieri si è svolto il processo per direttissima durante il quale è stato convalidato l’arresto e condannato al divieto di dimora in Provincia di Savona.
“I controlli continueranno incessantemente anche nei prossimi giorni. Invitiamo i cittadini che notano situazioni sospette a effettuare le segnalazioni al comando di polizia locale in modo da permetterci di effettuare interventi mirati sul territorio”, hanno fatto sapere dal comando di polizia locale di Albenga.
Queste le dichiarazioni dell’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “Il Piano Vannucci/Montan prevede una particolare attenzione alla prevenzione e il contrasto dei reati in materia di stupefacenti. Abbiamo dichiarato guerra allo spaccio grazie agli agenti della Polizia Locale che sono altamente specializzati, attenti al territorio, che conoscono a fondo, e a chi lo vive e competenti. Importantissima, inoltre, la collaborazione con tutte le forze dell’ordine e con la cittadinanza che sta mostrando fiducia nei confronti dei nostri agenti attraverso segnalazioni che, con spirito collaborativo, vengono effettuate permettendo di intervenire in maniera mirata nella nostra città”.