Il nome

Servizi Ambientali, è Giovanni Bollorino il nuovo amministratore delegato

La nomina oggi da parte del Cda della società partecipata

Villa Laura Servizi Ambientali Borghetto

Borghetto Santo Spirito. L’amministratore delegato di Servizi Ambientali, la società che gestisce il depuratore di Borghetto Santo Spirito e il servizio idrico del ponente savonese, è l’Ing. Giovanni Bollorino: la nomina è stata ufficializzata oggi, scegliendo tra i componenti del consiglio di amministrazione.

Dunque previsioni della vigilia rispettate, con l’incarico indicato dallo stesso Cda della partecipata.

Bollorino succede a Pietro Oliva che aveva deciso di rimettere l’incarico assegnato dal neo sindaco loanese Luca Lettieri e ratificato dall’assemblea dei sindaci dei Comuni soci di Servizi Ambientali solo giovedì scorso. Infatti, a incidere sulla decisione dell’ex consigliere regionale ed ex presidente del consiglio comunale di Loano è stata la condanna a 18 mesi e 10 giorni al termine del processo per le “Spese pazze” in Regione della legislatura 2005/2010.

L’incompatibilità tra la condanna di Oliva e la carica di Ad di Servizi Ambientali non è stabilita dalla Legge Severino (sospensione dagli incarichi o l’incompatibilità con essi qualora gli amministratori pubblici siano stati colpiti da pene superiori ai 24 mesi), ma dal decreto legislativo numero 39 dell’8 aprile 2013 riguardante le “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico”.

Il nuovo amministratore delegato avrà un compito non certo facile, sia sul fronte del necessario percorso di risanamento finanziario quanto sulla svolta operativa richiesta alla società partecipata dai comuni soci, ritenuta necessaria per traguardare gli obiettivi del completamento della depurazione a ponente e concretizzare un servizio integrato nell’ambito dell’Ato idrico di riferimento territoriale.

leggi anche
Borghetto Villa Laura Servizi Ambientali
Passo indietro
Servizi Ambientali, Pietro Oliva lascia l’incarico da amministratore delegato
Villa Laura Servizi Ambientali Borghetto
Il nome
Servizi Ambientali, assemblea dei soci: Pietro Oliva indicato come nuovo amministratore delegato
Borghetto Villa Laura Servizi Ambientali
Sfiduciato
Servizi Ambientali, dimissioni in vista per l’Ad Vittorio Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.