Controlli

Seduti al bar senza Green Pass: multa da 400 euro a testa per 7 clienti e sanzione per il barista

È successo a Finale Ligure, in seguito ad un controllo della polizia locale

controllo green pass
Foto d'archivio

Finale Ligure. Sette avventori seduti ai tavolini del bar senza green pass e scattano sanzioni salate, anche per il titolare dell’attività. E’ il risultato di un controllo operato dalla polizia locale di Finale Ligure presso un esercizio di vendita in città.

Gli agenti si sono presentati all’ingresso del bar nel tardo pomeriggio per una verifica di routine in questo periodo, passando in rassegna i clienti seduti all’interno con la app di controllo “VerificaC19”.

Risultato, ben sette di questi sono risultati privi di green pass in corso di validità, per questo sanzionati con un verbale da 400 euro ciascuno. Sanzionato anche il barista per “omesso controllo dei certificati di chi accede al locale per consumare”.

In attesa dell’entrata in vigore delle nuove, più restrittive, disposizioni varate dal Governo Italiano (c.d. Super Green Pass), già dalle scorse settimane la Polizia Locale di Finale Ligure ha incrementato e reso strutturali i controlli sul possesso delle cetificazioni anticovid, che hanno intreressato bar, ristoranti, palestre, negozi, ma anche i banchi del mercato settimanale, in quest’ultimo caso limitatamente ai titolari dell’attività. I controlli saranno intensificati durante tutto il mese di dicembre.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.