Frase ignobile

Seconda Categoria, presunti insulti razziali in Plodio-Cengio: partita sospesa

Il direttore di gara intorno al 35’, sul risultato di 0-0, ha scelto di far rientrare le squadre negli spogliatoi

Plodio-Cengio

Cairo Montenotte. Oggi alle 14:30 è andata in scena una delle sfide valide per la quinta giornata del campionato di Seconda Categoria (Girone C). Pronte a sfidarsi si sono presentate in campo Plodio e Cengio, due formazioni combattive interrotte però al 35’ sul risultato di 0-0 da un lungo fischio dell’arbitro che ha decretato la sospensione del match in quel momento ancora in corso. 

Nei momenti seguenti il caos e la confusione sono stati i sentimenti predominanti, un’impasse spezzata dall’allenatore del Cengio e da chi si è reso conto di ciò che era accaduto: secondo le ricostruzioni il portiere dei padroni di casa avrebbe infatti rivolto a Diop (attaccante degli ospiti) una frase contenente un insulto razziale.

Ovviamente quanto sentito ha scatenato la reazione del numero 9 ospite il quale, reagendo, ha rimediato un secondo cartellino giallo (e quindi l’espulsione, sventolata al suo indirizzo da un direttore di gara in quel momento ignaro di ciò che è emerso successivamente). Partita sospesa quindi e ferma condanna rispetto a quanto accaduto da parte di Stefan Marian, tecnico del Cengio che ha giurato di aver sentito tutto minacciando il direttore di gara di ritirare la sua squadra dal match.

Alla fine il signor Pietro Pollero ha dunque optato per sospendere l’incontro in via definitiva nonostante la volontà di riprendere le ostilità da parte degli ospiti, una situazione diventata incandescente che sicuramente lascerà non pochi strascichi tra i giocatori e le due società.

leggi anche
Stefan Marian
Amarezza e delusione
Cengio, Stefan Marian denuncia: “Siamo nel 2021, non posso credere che accadano ancora cose di questo tipo”
Fabio Abate
Dichiarazioni contrastanti
Plodio, parla Fabio Abate: “Non è successo assolutamente nulla, reazione spropositata da parte del Cengio”
Albissole 1909 Vs Dego
Tabellini
Seconda Categoria “C”: l’Albissole continua a vincere e vola a +5, scatto Pallare contro la Rocchettese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.