Savona. La tanto attesa ripartenza è arrivata. Non si potrebbe definire altrimenti il taglio del nastro relativo al campionato di Seconda Categoria, un’annata che si prospetta ricca di emozioni finalmente al via grazie al ritorno sotto controllo della pandemia da Covid-19. Dieci squadre pronte a darsi battaglia per un Girone C di fuoco, un raggruppamento già dimostratosi avvincente ed appassionante in occasione delle prime tre giornate disputatesi.
Oggi però è già tornato il momento di scendere in campo per le formazioni di scena in questo raggruppamento, compagini pronte a dar vita a gare combattute che metteranno di fronte appunto squadre agguerrite e volenterose di vincere per riscattarsi o per proseguire il buon percorso intrapreso. Dopo l’eroica vittoria ottenuta ieri dalla Rocchettese nell’anticipo di giornata ecco dunque Albissole-Plodio, Dego-Sassello e Pallare-Murialdo per delineare la testa della classifica, questo senza dimenticare Cengio-Santa Cecilia, sfida utile per tentare di individuare chi quest’anno entrerà a far parte del gruppo di società in lotta per la salvezza.
Occhi puntati dunque sulla sfida del Faraggiana, questo tuttavia senza dimenticare il match che vedrà impegnata la formazione di mister Albesano. Il Pallare infatti, dopo le ottime prestazioni messe in mostra in questo inizio di stagione, avrà sicuramente voglia di continuare a stupire, una volontà sottolineata anche dai giocatori Giulio Grosso, Amatore Morando e Leonardo Becco, trio di interpreti intervistato al termine della scorsa gara disputata contro l’Albissole (video in apertura, ndr).
“L’obiettivo è crescere divertendoci, siamo un bel gruppo e vogliamo dimostrarlo anche sul campo”, questa la frase chiave che non chiude tuttavia ad un possibile risultato maggiormente ambizioso rispetto alle aspettative. Dello stesso avviso mister Albesano, il quale nel post partita aveva dichiarato: “Il match di oggi fa parte del nostro percorso di crescita, abbiamo preso due gol rivedibili e le decisioni arbitrali ci hanno penalizzato abbastanza. Nonostante questo sappiamo di poter dire la nostra in qualsiasi partita, i ragazzi stanno bene come gruppo e come squadra. L’obiettivo è dare sempre il massimo domenica dopo domenica.” In conclusione non potrebbero mancare le designazioni arbitrali relative alle partite di oggi pomeriggio, di seguito elencate:
- Albissole-Plodio sarà diretta dal signor Simone Schiavon della sezione di Imperia.
- Arbitro di Cengio-Santa Cecilia sarà il signor Stefano Doglio della sezione di Savona.
- Dego-Sassello vedrà impegnato il signor Andrea Ferracin, anch’egli della sezione di Savona.
- Infine Pallare-Murialdo sarà diretta da Andrea Martino della sezione di Savona.
Le squadre dunque scaldano i motori, la domenica di sfide della quarta giornata del Girone C del campionato di Seconda Categoria si prospetta come davvero avvincente.