Tabellini

Seconda Categoria “C”: l’Albissole si conferma inarrestabile, 1-1 tra Rocchettese e Dego

Le formazioni e i gol (con la classifica) dopo la terza giornata di campionato

Albissole 1909 Vs Dego

Savona. Una terza giornata di campionato all’insegna dei gol e dello spettacolo. È facilmente definibile in questa maniera il ritorno della Seconda Categoria, questo per una domenica di sfide avvincenti le quali hanno in parte già permesso di delineare i rapporti di forza tra le varie formazioni impegnate nel Girone C. Sono state 14 le reti messe a segno in questo terzo turno di campionato, un sintomo di grande vivacità per un campionato il quale, dopo il lungo stop sofferto a causa della pandemia, conferma l’immensa voglia di tornare protagonista. Di seguito ecco il racconto dei match delle ore 14:30.

Albissole 2-0 Pallare (8′ Calcagno, 39′ Romano)

Prosegue senza battute di arresto il percorso netto di un’Albissole davvero inarrestabile, una squadra capace per la sesta volta consecutiva tra campionato e Coppa di vincere e convincere grazie alle reti messe a segno da Calcagno e Romano. Prima sconfitta in campionato invece per un Pallare comunque dimostratosi ben schierato in campo, una formazione pronta a battagliare davvero contro qualunque avversaria.

I padroni di casa guidati da mister Gasparlin si sono schierati con Nucci, Caria, Sala, Vanoli (C), Vacca, Lupi, Romano, Vallarino, Calcagno, Di Mare e Porta. A disposizione vi erano Ottonello, Crino, Zucca, Bertora, Merica, Costa e Rebagliati.

Gli ospiti allenati da Gian Marco Albesano hanno risposto con Piantelli, Perrone, Borro, Boudali, Grosso (C), Abbaldo, De Luca, Maistrello, Pansera, Morando e Bellomia. In panchina si sono accomodati Becco, Vigliero, Monni, Shqau, Jallow, Garabello e Callegari.

Plodio 3-0 Santa Cecilia (30′ Gallesio, 72′ Spinardi, 85′ Samuel)

Una vittoria convincente che permetterà ai padroni di casa di presentarsi al meglio in vista del big match di domenica prossima contro la capolista Albissole. Alla fine è stato 3-0 tra Plodio e Santa Cecilia, un risultato arrivato per merito dell’ennesima prova travolgente offerta da una formazione issatasi con grande entusiasmo al secondo posto della graduatoria.

Il Plodio guidato da mister Roso è sceso in campo con Cirronis, Diamanti, Garrone, Lai, Ferraro, Gallesio (C), Luongo, Rossi, Costa, Spinardi e Picalli. A disposizione vi erano Sanna, Ghiglia, Ciccaglioni, Resio, Pagliano, Picozzi, Laurenza e Samuel.

La Santa Cecilia guidata da mister Blangero ha invece risposto schierando Del Prete, Vassallo, Marrapodi, Puppo (C), Burlando, Accatino, V. Pellegrini, Aglietto, A. Pellegrini, Fontana e Camara. In panchina si sono accomodati Infante, Mozzone, Paesler, Bormida e Ormenisan.

Rocchettese 1-1 Dego (37’ Eletto, 89’ Rollero)

Un pareggio spettacolare frutto di una rivalità storica. Si è concluso con un pareggio il derby più atteso della domenica, una sfida tutta in salsa valbormidese riuscita come di consueto a mobilitare gran parte della vallata. Per tutta la durata del match è sembrato che la porta fosse stregata per i padroni di casa, formazione in grado di creare numerose occasioni ma riuscita a finalizzare soltanto all’89’ grazie al guizzo del solito Rollero. Buon punto invece per il Dego, compagine ritrovatasi successivamente alla sconfitta shock patita contro l’Albissole in occasione della gara inaugurale del campionato.

La Rocchettese allenata da mister Croci è scesa in campo con Bastoni, Vallecilla, Gallione, Rosati, Bianchin, Giamello, Manjang, Thevenet, Zerbini, Monni (C) e Rollero. A disposizione vi erano Giribone, Cissè, Palma, Viazzo, Bracco, Veneziano, D’Alessandro, Fiorentino e Carta.

Gli ospiti guidati da Fabio Macchia si sono invece presentati con Astengo, Carle, F. Usai, Zunino, M. Monticelli (C), Ferraro, I. Monticelli, Eletto, Domeniconi, Guastamacchia e Mozzone. In panchina si sono accomodati Piccardi, Bovio, Dotta, M. Usai, Nosakhare, Gennarelli, Rodino, Spriano e Briano.

Sassello 3-1 Cengio (16’ Rebagliati, 20’ Porro, 85’ Raineri, 90’ X. Hublina)

Primi tre punti ed irruzione in zona playoff per il Sassello di mister Valicenti, squadra confermatasi gagliarda schiantando il non irresistibile Cengio guidatoda Stefan Marian. Di Rebagliati, Porro e Raineri le reti dei locali, tre gol importanti ai quali ha risposto Xhovani Hublina mettendo la parola fine su un incontro davvero divertente.

I padroni di casa si sono schierati con Tallarico, Giusto, Chiappone, Raineri, Guastavino (C), Bolla, Deidda, Vacca, Porro, Rebagliati e Loi. In panchina si sono accomodati Piccone, Callandrone, Ottonello, Foti, Usai, Bofrio, Ralli, Ottonello, Piombo e Chiappone.

Gli ospiti guidati da mister Stefan Marian hanno risposto con Pelle (C), Mbaye, Camera, Talento, Baji, Tagliero, Nero, T. Chami, Iannicelli, A. Hublina e Camusso. A disposizione vi erano Dainese, Zucchino, X. Hublina, Crosa, A. Chami, Bertone, Boasso e Diop.

Murialdo 1-2 Carcarese “B” (10′ Chinazzo, 25′ A. Briano, 50′ Clemente)

I padroni di casa allenati da Stefano Odella sono scesi in campo con Barlocco, Salvo, L. Icardo, M. Odella, Melogno (C), Pontoglio, Boattini, Sylla, Di Gregorio, Chinazzo e Oddone. A disposizione vi erano A. Icardo, Decastelli, Ciappellano, Denaro, Rizqy, Dotta e Salvetto.

Gli ospiti di mister Siri hanno invece risposto con Odella, Pastorino, Gavacciuto, Tacchini, Ciappellano, M. Briano, Reale, Revelli, Clemente, Concas e A. Briano. In panchina si sono accomodati F. Briano, Pera, Torello, Ntensibe, Diop, Vastola, Siri e Mancinelli.

La classifica

È terminata in questa maniera la terza giornata del ritrovato campionato di Seconda Categoria, un torneo avvincente che al momento vede la seguente classifica: Albissole 9, Rocchettese 7, Plodio 7, Pallare 4, Sassello 4, Dego 4, Cengio 3, Carcarese “B” 3, Santa Cecilia 1, Murialdo 0.

leggi anche
Albissole-Pallare
Sesta gioia consecutiva
Seconda Categoria “C”: l’Albissole schianta il Pallare al Faraggiana: 2-0 e biancazzurri da soli in vetta
Albissole 1909 Vs Dego
Entusiasmo biancazzurro
Albissole, è primo posto in classifica con una tifoseria da professionismo: “Siamo un grande gruppo, risaliremo tutti insieme”
Albissole 1909 Vs Dego
Seconda categoria
Albissole, mister Roberto Gasparlin: “Siamo padroni del nostro destino”
Seconda categoria
Albissole, Stefano Crino guarda alla sfida col Plodio: “Match difficile, ma abbiamo un gruppo forte”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.