Work in progress

Savona, messa in sicurezza del rio Molinero: modifiche alla viabilità

Da mercoledì 10 novembre

lavori rio molinero legino

Savona. Proseguono i lavori sul rio Molinero a Legino per la mitigazione del rischio idraulico. Proprio per consentire questi interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità: il tratto di via Bove compresa fra via Cadorna e l’intersezione con via Buonarroti, la via Buonarroti sia da via Stalingrado (da sud) che da via Piaggio (da nord) diventeranno strade senza sbocco e con doppio senso di marcia.

Saranno inoltre invertiti i sensi di percorrenza di via Cuneo (che diventa da via Bove verso via Stalingrado) e di via Capello (da via Cuneo verso via Nattarella). Si evidenzia che il tratto di via Bove davanti alla scuola sarà soggetto a divieto di transito nelle seguenti fasce orarie: 7:45-8:15 12:45-14:00 e 15:45-16:15 (orari di ingresso/uscita della scuola).

“I lavori prevedono la demolizione della copertura del corso d’acqua e il successivo rifacimento ad una quota superiore e con un minor spessore della soletta – afferma il sindaco di Savona, Marco Russo -. In questo modo si migliora la capacità di smaltimento della sezione idraulica, riducendo il rischio di alluvioni”.

Le modifiche alla viabilità avranno inizio da mercoledì 10 novembre e dureranno fino al termine dei lavori, prevista per fine marzo 2022.

Al fine di informare e di illustrare a tutti gli interessati le previste modifiche alla viabilità e le soluzioni adottate è stato programmato un incontro aperto alla cittadinanza per il giorno 9 novembre alle ore 21,00 presso l’aula magna dell’ente scuola edile, via Molinero 4R.

leggi anche
Generico settembre 2021
Cantiere aperto
Lavori sul rio Molinero di Savona, sopralluogo dell’assessore Giampedrone: “Entro fine anno altri 1.2 mln per completare l’opera”
Allerta meteo 15 novembre
Intervento
Savona, 6 mln di euro per la messa in sicurezza del rio Molinero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.