Si farà

Savona, il 13 dicembre torna la fiera di Santa Lucia

Riprogrammate tre date per il mercato settimanale

Fiera santa Lucia

Savona. Il 13 dicembre torna la fiera di Santa Lucia, annullata lo scorso anno a causa della pandemia. Ad annunciarlo nella riunione della giunta comunale savonese è il vicesindaco Elisa Di Padova.

Oltre a questo evento, per gli ambulanti un’altra notizia positiva: il mercato sarà spostato al giorno precedente per evitare la sovrapposizione e saranno recuperare le due giornate in cui era saltato.

Le giornate di recupero del mercato settimanale quindi domenica 21 novembre (1 novembre), 5 dicembre (allerta del 4 ottobre) e 12 dicembre (13 dicembre).

L’edizione 2020 era saltata a causa della salita dei contagi in tutta Italia, Liguria e savonese non esclusi, complici i possibili e fisiologici assembramenti. Per quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di farla, tornano così le bancarelle ad animare la città in vista del Natale. I banchi saranno nelle vie del centro: in via Paleocapa, in via Manzoni e in corso Italia.

“E’ una manifestazione fieristica come i mercati. Al momento si fa sperando che vengano contenuti i contagi che però sono in crescita e quindi bisognerà fare grande attenzione e utilizzare la mascherina. Poi qualche giorno prima potremmo valutare qualche prescrizione, oltre alle norme che si dovrebbero seguire per buon senso”, ha commentato l’assessore al commercio.

leggi anche
Fiera santa Lucia
Non s'ha da fare
Savona, cancellata la Fiera di Santa Lucia
Fiera santa Lucia
Variazione
Savona, il 13 dicembre torna la fiera di Santa Lucia: ecco come cambia la viabilità

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.