Informazioni

Sabato e domenica il 3° giro dei Monti Savonesi Storico, come cambierà la circolazione fotogallery evento

La manifestazione automobilistica interesserà diverse zone del savonese

La presentazione del “3° Giro dei Monti Savonesi Storico” ad Albenga

Ponente. Sabato 6 e domenica 7 novembre è previsto lo svolgimento della manifestazione automobilistica denominata “3° giro dei monti savonesi storico” e una conseguente modifica temporanea alla circolazione nei tratti interessati.

In particolare, il percorso di sabato è costituito da due prove speciali che si svolgono sulle Sp 55 e 18, con partenza alle ore 15:30 da Albenga, piazza del Popolo, interessando il territorio dei Comuni di Alassio, Andora, Stellanello; i tratti di trasferimento interessano anche la Sp 6, l’Aurelia bis, la Ss 582, ricadenti nel Comune di Albenga, Villanova d’Albenga, una strada comunale di Garlenda; l’arrivo della prima auto è previsto alle ore 19.04 circa ad Albenga al parco assistenza Lungocenta Croce Bianca e successivamente è previsto il trasferimento al riordino notturno allestito in viale Martiri della Libertà.

Mentre il percorso di domenica 7 novembre è suddiviso in quattro giri uguali tra loro con partenza dal Comune di Albenga, piazza del Popolo: i tratti di trasferimento in provincia di Savona interessano strade comunali di Albenga, le Ss 1 e 582, le strade provinciali 52 e 490, ricadenti nel territorio dei Comuni di Albenga, Bardineto, Calizzano, Castelvecchio di Rocca Barbena, Cisano Sul Neva, Erli, Massimino, Murialdo, Zuccarello; le prove speciali si svolgono sulla S.P. n. 52, interessando i Comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena e Bardineto e sulla Sp 490 nel territorio dei Comuni di Calizzano e Massimino.

E’ stato disposto perciò la sospensione temporanea della circolazione di qualsiasi veicolo in entrambi i sensi di marcia nelle strade extraurbane interessate dal percorso della gara automobilistica nelle date e nelle ore come di seguito specificato:
– il 6 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 21.00, della S.P. n. 55, dal termine dell’abitato di Caso fino al bivio della Crocetta e della S.P. n. 18, dal bivio della Crocetta al bivio per Villalunga e Stellanello;
– il 7 novembre dalle ore 06.30 alle ore 15.00, della S.P. n. 52, dal termine dell’abitato di Castelvecchio di Rocca Barbena, in prossimità del bivio per Vecersio e Balestrino, fino alla rotonda di ingresso a Bardineto;
– il 7 novembre, dalle ore 07.20 alle ore 16.00, della S.P. n. 490, dal bivio per Vetria in località Caragnetta fino al termine dell’abitato di Massimino, e comunque fino a cessate esigenze.

E’ stato vietato quindi il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopraindicata); è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli non al seguito della gara di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti (ovvero sulle corsie o nel tratto interessato dalla limitazione sopraindicata); è fatto obbligo a tutti i conducenti di veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata al transito della gara di arrestarsi e non impegnarla rispettando le segnalazioni del personale preposto; è fatto obbligo ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di non attraversare la strada. Inoltre è fatto obbligo ai pedoni di non sostare lungo le vie di fuga adiacenti i tratti curvilinei o posti a livello inferiore a quello della carreggiata.

leggi anche
La presentazione del “3° Giro dei Monti Savonesi Storico” ad Albenga
Competizione
Albenga, 6 prove speciali e oltre 291 km di gara: tutto pronto per il “3° Giro dei Monti Savonesi Storico”
Giro dei Monti Savonesi Storico
Varietà!
Bolidi d’epoca, pièce teatrali, prodotti tipici, escursioni: un appassionante fine settimana di eventi in provincia
Giro dei Monti Savonesi Storico
La situazione
Manuel Villa su Bmw M3 sempre al comando del Giro dei Monti Savonesi Storico
Giro dei Monti Savonesi Storico
Bilancio finale
Manuel Villa, Gabriele Noberasco e Renzo Grossi: podio tutto locale per il Giro dei Monti Savonesi Storico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.