Attenzione

Richieste ingannevoli di pagamento, Camera di commercio mette in guarda le imprese

"Parecchi casi segnalati nei quali, tramite bollettino postale o attraverso vari tipi di moduli predisposti, viene richiesto il pagamento di somme"

camera di commercio

Savona. “Attenzione alle richieste ingannevoli di pagamento”. La Camera di Commercio Riviere di Liguria rinnova l’invito alle imprese a fare attenzione a richieste di pagamento da parte di soggetti che non hanno niente a che fare con le Camere di Commercio.

“Si tratta di parecchi casi segnalati nei quali, tramite bollettino postale o attraverso vari tipi di moduli predisposti, viene richiesto il pagamento di somme relative a pubblicazione di annuari, iscrizioni in repertori, elenchi e registri, abbonamenti a riviste specializzate, nonché offerta di prestazioni assistenziali o previdenziali: si tratta di iniziative promosse da organismi privati che nulla hanno in a che fare con l’ente pubblico Camera di Commercio e per le quali non sussiste alcun obbligo di pagamento” specificano.

La Camera di Commercio ha dato evidenza sul proprio sito delle casistiche più frequenti di richieste ingannevoli di pagamento ricevute dalle imprese.

“Si ricorda, infine, che il pagamento del diritto annuale va effettuato solo tramite il modello F24 o PagoPA: mai vengono recapitati bollettini al domicilio delle imprese per pagamenti in favore dell’ente camerale. Per quanto riguarda il diritto annuale, si segnala che collegandosi al sito e utilizzando la funzione ‘calcola e paga’, si può calcolare quanto dovuto e anche pagare direttamente online” concludono.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.