Sport

Prima Categoria: lo Speranza di Girgenti entra in zona play off rubando l’occhio

Un gioco corale degno di altri palcoscenici alla faccia di chi dice che nelle categorie basse non è possibile fare calcio

Speranza batte Sampierdarenese

Lo Speranza ha puntato sulla continuità e sulla fedeltà all’idea in estate. Giovani (il titolare più “anziano” era il 1997 Titi) e gioco era l’imperativo della gestione Calcagno. Lo è anche quello del nuovo corso guidato da Davide Girgenti, che già in estate aveva dichiarato di sentirsi perfettamente in sintonia con la filosofia societaria.

Anche nelle prime uscite in Coppa Liguria, i rossoverdi avevano messo in mostra trame interessanti. Un gioco corale studiato che parte dal basso non tanto per specchiarsi ma per poter poi attaccare al meglio le retroguardie avversarie. Atteggiamento propositivo che nelle ultime due in casa ha fatto vittime illustri: roboante successo per 6 a 2 sulla Vadese e vittoria contro la capolista – e imbattuta – Sampierdarenese.

I due goal, messi a segno da Cham e Di Nardo, sono il frutto di una rete di passaggi che è difficile realizzare improvvisando. Testimonianza di come anche in categorie “basse” si possa proporre uno spettacolo gradevole attraverso il quale migliorare anche i singoli. Cosa più importante,  col successo di ieri lo Speranza è entrato nella griglia play off. La classifica è corta dietro, vero, ma anche rispetto a quelle davanti la distanza non è siderale.

La rete di passaggi e il recupero nella trequarti che hanno portato al goal di Cham

L’azione coast to coast del goal di Di Nardo

Più informazioni
leggi anche
Balleri e Girgenti
Tabellini
Prima Categoria “B”: il Savona ritrova la vetta e ringrazia lo Speranza, tris del Quiliano&Valleggia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.